Pronostico Tottenham – Manchester City. Partita valida per la 22° giornata di Premier League in programma domenica 5 febbraio alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Tottenham che si riscatta nell’ultimo turno di campionato e batte 1-0 in trasferta il Fulham. Più morbido l’appuntamento in Fa cup brillantemente superato con il successo 3-0 sul Preston.
Manchester City reduci dalla vittoria in Fa cup contro l’Arsenal, 1-0 di misura grazie al gol di Akè. In campionato invece vittoria per 3-0 nell’ultima sfida al Wolverhampton.
Situazione di classifica e forma
Spurs che galleggiano a ridosso della zona Champions, si ritrovano al 5° posto a -3 dal duo Newcastle/Man United che però dovranno recuperare un incontro. Grazie al successo con il Fulham interrompono una serie di 2 sconfitte di fila.
Man City che tornato al successo ha infilato 3 vittorie di fila, tra campionato e coppa, stabilizzandosi in 2° posizione a -5 dall’Arsenal (con una partita in meno).
Statistiche
Tottenham altalenante tra le mura amiche dove non conosce segni X, o vince (6 volte) o perde (4). Bene in avanti con il terzo attacco della Premier (40) ma hanno difesa fragile con 31 gol subiti (15° retroguardia più battuta).
Come vedere la partita in TV e streaming
Big match tra Tottenham e City che sarà disponibile su Sky o piattaforme quali NowTv e Skygo. Il canale di riferimento sarà il 203 del digitale terrestre.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Sarr e Lucas.
Ospiti che devono rinunciare a Stones.
Il nostro pronostico
Dopo appena 2 settimane tornano ad affrontarsi Tottenham e Manchester City dopo il ribaltone clamoroso del match di Etihad in cui i ragazzi di Guardiola hanno rimontato da 0-2 a 4-2.
Spurs che nel frattempo sono tornati a vincere e lo hanno fatto 2 volte considerando anche la Fa cup, successi contro Fulham e Preston che ridanno convinzione alla squadra guidata da Conte che per l’occasione non potrà sedere sulla panchina per via di un piccolo intervento. Tottenham appunto che risale leggermente e si avvicina al quarto posto ora staccato di 3 lunghezze.
Manchester City che sta lavorando per ritrovare la propria identità, dopo il rientro dal mondiale diversi giocatori non hanno avuto la testa giusta e tutto il sistema di gioco ne ha risentito. Come ha accennato Guardiola non è un fatto tecnico-tattico ma principalmente di natura emotiva e di fame, aspetti mancati ultimamente per via dei tanti successi che inevitabilmente generano un po’ di appagamento. A discapito di ciò sembrano però sulla buona strada, con il successo proprio di 2 settimane contro gli Spurs qualcosa si è mosso e sono arrivate altre 2 vittorie con Wolves ed Arsenal (Fa cup). Vetta che però rimane lontana 5 punti, potenzialmente 8 con la partita in meno che i Gunners dovranno recuperare.
Campo del Tottenham che da quando si è spostato nel nuovo stadio è da sempre un tabù per Guardiola ed i suoi, sono arrivate solamente sconfitte e ancora nessuna rete all’attivo in 4 incontri finora disputati. Ci aspettiamo che questa sorta di maledizione possa esser sconfitta e anche se non ci sbilanciamo sull’esito finale, incerto considerando il periodo che stanno vivendo entrambe, pensiamo che gli ospiti possano “finalmente” trovare la via della rete sul campo degli Spurs, a maggior ragione con un Haaland così (25 reti in Premier). Consigliamo perciò la multigol ospite 1 – 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi