Sabato 11 Gennaio si affrontano Tottenham – Liverpool nel big match valido per la ventiduesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.
11/01/2020, ore 18:30
Tottenham Hotspur - Liverpool
Analisi delle ultime partite
Tottenham che impatta 1-1 nella trasferta di Fa cup contro il Middlesbrough. In campionato sono reduci dalla sconfitta sul campo del Southampton (1-0).
Liverpool che non si ferma più vince anche il derby di coppa contro l’Everton (1-0) grazie al gol del gioiellino Jones.
Situazione di classifica e forma
Spurs che galleggia da qualche giornata a ridosso della zona Champions League (attualmente 6°) con un gap di svantaggio di 6 lunghezze dal Chelsea quarto. Nelle ultime giornate solamente un successo nelle scorse 4 partite (2 sconfitte ed un pari).
Liverpool che sta marciando a ritmi da record con 19 vittorie ed un pareggio fin qui ed un vantaggio piuttosto rassicurante di 13 punti dal Leicester, potenzialmente 16 con la gara da recuperare con il West Ham a fine mese.
Statistiche
Tottenham formazione temibile in casa dove ha collezionato 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte (Newcastle e Chelsea). I ragazzi di Mourinho stanno segnando con buona frequenza (36) mentre presentano ancora diverse lacune difensive (30 gol subiti).
Reds, ancora imbattuti in campionato, hanno infilato un filotto di 8 vittorie ed un pari in trasferta dove segnano con costanza (20 in 9 partite) e hanno incassato appena 5 reti (miglior difesa esterna).
Scontri diretti
Tottenham che da sempre fatica quando incontra i rivali in rosso con cui ha vinto 48 volte, perso in ben 81 gare e pareggiato le restanti 43. Dato che migliora tra le mura amiche dove gli Spurs vantano 40 successi, 18 pareggi e 25 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che devono rinunciare a Sissoko, Kane, Lloris, Davies, Rose mentre resta in dubbio Ndombelé.
Ospiti alle prese con le assenze di Lovren, Matip, Fabinho, Milner, Keita e Shaqiri.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si torna a giocare in Premier League dopo il week end dedicato alla Fa cup e subito uno scontro di grande appeal tra due top club inglesi e ultimi protagonisti della finale di Champions League dello scorso giugno. Il Tottenham deve tornare alla svelta a fare bottino pieno se vuole continuare la sua scalata al quarto posto considerando che le dirette concorrenti hanno un turno agevole sulla carta. Mourinho che deve fare i conti con l’assenza pesante di Kane in avanti dovrà pensare ad una gara diversa tatticamente in cui ci aspettiamo un match di totale attesa da parte dei suoi con la possibilità di sfruttare le ripartenze con la velocità di Son e Lucas. Liverpool che arriva alla sfida con piena serenità e consapevolezza dei propri mezzi dopo un finale di 2019 incredibile che li ha visti vincere la quasi totalità delle gare fin qui disputate. Reds che non perdono un incontro di campionato da oltre 365 giorni (vs il City lo scorso 3 gennaio 2019) per cui non possiamo che ritenerli favoriti in questo appuntamento, anche a dispetto delle assenze pesanti in casa Spurs. Puntiamo quindi sulla doppia chance X2 a cui aggiungiamo in combo la Multigol 2 – 5.
Quota: 1.6