Pronostico Tottenham-Leicester. Partita della 14° giornata di Premier League in programma domenica 20 dicembre alle ore 15:15. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Tottenham sconfitto al 90′ nel big match per il titolo contro il Liverpool disputato ad Anfield (2-1).
Leicester che incappa in una sconfitta amara nella sfida interna contro l’Everton (0-2).
Situazione di classifica e forma
Spurs che scivolano al secondo posto e vedono distante 3 punti il Liverpool capolista, mentre mantengono un punto da Southampton e Leicester. Seconda sconfitta stagionale dopo le 11 gare di imbattibilità (7 vittorie, 4 pareggi).
Leicester al 4° posto vede avvicinarsi le inseguitrici con l’Everton un punto dietro, il Chelsea a -2. Sconfitta che arriva dopo 2 vittorie consecutive.
Statistiche
Tottenham dal discreto bottino tra le mura amiche con 11 punti conquistati in 6 gare (3 vittorie, 2 pareggi, una sconfitta). La formazione di Mourinho si conferma ancora come difesa meno battuta insieme a quella del City (12 tot, 6 in casa) mentre è in possesso del 3° attacco della lega (25 tot, 10 in casa).
Foxes seconda come rendimento esterno con un parziale di 5 vittorie ed una sconfitta (contro il Liverpool) e segna con una media di 2,5 gol a partita in trasferta. In totale sono il 5° attacco più profilico (24) e però concedono con frequenza (17 gol in 13 partite)
Come vedere la partita in TV e streaming
Sfida visibile in esclusiva sui canali SKY e che verrà trasmesso su Sky Sport Football (203). Sarà possibile inoltre seguire l’incontro via streaming per chi possiede l’applicazione SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che devono rinunciare a Lamela e Tanganga.
Ospiti senza Pereira, Soyuncu e Castagne.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Tottenham sfortunato nell’ultima apparizione di campionato che li ha visti perdere (2-1) nelle ultime battute del match nello scontro di fuoco contro l’altra capolista Liverpool, dopo aver sfiorato in 2/3 occasioni il vantaggio nella seconda frazione di gioco. Mourinho si è comunque detto soddisfatto della personalità della squadra e a suo avviso anche un pari sarebbe stato stretto ai suoi per le chance create. Spurs perciò che archiviano senza troppe conseguenze psicofisiche la trasferta e possono subire rituffarsi sulla prossima sfida cercando di recuperare il prima possibile il gap dalla vetta ora distante 3 lunghezze.
Leicester con chiare velleità di arrivare tra le prime 4 subisce un brutto stop per le proprie ambizioni, perdendo in casa 0-2 lo scontro diretto contro un’altra pretendente all’Europa come l’Everton di Ancelotti. Foxes che confermano quanto intravisto in questa prima parte di campionato: quasi imbattibile fuori casa dove può compattarsi e sfruttare bene gli spazi con le ripartenze di un sempre ispirato Vardy, più in crisi di gioco e di risultati nel proprio stadio dove spesso si ritrova a giocare contro avversarie molto chiuse e difficili da scardinare. Classifica che ad ogni modo li vede stabili al quarto posto, a pari con il Southampton, e con un punto di vantaggio sul più accreditato Chelsea.
Sfida d’alta quota tra due formazioni distaccate di appena un punto ma con ambizioni diverse. Tottenham tra le pretendenti al titolo ad inizio campionato sta dimostrando di poter essere della partita fino alla fine, ospiti invece che sognano il rientro in Europa dalla porta principale dopo averla sfiorata la passata stagione. Spurs che devono subito ripartire dopo il ko inflittogli dal Liverpool e giocheranno con la solita fame e veemenza vista fin qui. Foxes che non saranno vittima sacrificale ma vorranno sfruttare le armi a propria disposizione per uscire con un buon risultato dalla trasferta londinese. Padroni di casa che catturano i favori del pronostico ma trattandosi di uno scontro delicato contro un’avversaria insidiosa e di qualità preferiamo non osare eccessivamente e consigliamo la doppia chance 1X accoppiata alla multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi