Pronostico Tottenham – Everton. Partita valida per la 28° giornata di Premier League in programma lunedì 7 marzo alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Tottenham reduce dal ko in Fa cup (1-0 dts) sul campo del Middlesbrough formazione di Championship. Nell’ultimo turno di campionato invece era arrivato una larga vittoria con il Leeds (0-4).
Everton che in Premier non ha sfigurato perdendo solo nei minuti finali contro il Manchester City (0-1). In Fa cup parziale riscatto con il successo ai danni del Boreham Wood per 2-0.
Situazione di classifica e forma
Spurs in lotta per un piazzamento europeo si ritrovano al 7° posto a distanza di 5 punti dalla zona Champions e con due gare da recuperare. Trend altalenante con 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5.
Everton al quartultimo posto (+1 sul Burnley) vengono da un periodo nero di 6 sconfitte e 1 successo nelle ultime 7 giornate.
Statistiche
Tottenham che viene da 2 ko consecutivi tra le mura amiche dove ha collezionato in totale 7 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Non impeccabili sottoporta, 9° attacco del campionato con 35 reti, mentre in fase difensiva vanno leggermente meglio con 32 gol al passivo (6°).
Toffees ultimi per rendimento esterno: 6 punti in 12 partite (1 vittoria, 3 pari e 8 sconfitte). Evidenti le difficoltà sia davanti che nel reparto arretrato con 28 gol all’attivo e 41 al passivo.
Come vedere la partita in TV e streaming
Monday night che verrà trasmesso sulle reti Sky al canale 203 del satellite. Sarà visibile anche in streaming tramite l’app SkyGo tramite pc, smartphone e/o tablet o anche NowTv per gli abbonati alla piattaforma.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Tanganga e Skipp.
Ospiti a cui mancheranno Davies, Mina, Delph, Godfrey e con Calvert-Lewin in dubbio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Tottenham che tra alti e bassi sta vivendo la sua rincorsa verso un piazzamento Champions che al momento vede coinvolte in maniera concreta 4 club per un posto. Spurs al 7° posto e lontani 5 lunghezze dallo United (4°) sanno che in caso di successo nelle due gare da recuperare potrebbero rientrare con forza nella bagarre. Tanto passa da questo incontro in cui i ragazzi di Conte devono dimostrare di poter avere stabilità dopo un periodo che li ha visti perdere 4 incontri degli ultimi 6 di campionato.
Non se la passa bene l’Everton che è staccato di appena un punto dalla terzultima e vive i fantasmi di una retrocessione che sarebbe un incubo per un club che ha investito tanto negli ultimi anni. Lampard ha ereditato una squadra completamente allo sbando dopo il periodo in cui Benitez è stato alla guida e sta provando a risollevarla come intravisto nella partita di grande sacrificio e aggressività contro la capolista City.
Prevediamo che non sarà una passeggiata di salute per Conte ed i suoi ma la voglia di successo che caratterizza da sempre il tecnico leccese primeggia su tutto il resto. L’avversario è affamato di punti ma allo stesso tempo gli Spurs sono obbligati a vincere per continuare a credere nel sogno Champions. Aspettandoci un atteggiamento prudente degli uomini di Lampard che punteranno sulle ripartenze consigliamo la doppia chance 1X accoppiata in combo all’under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi