Pronostico Tottenham-Chelsea. Partita della 22° giornata di Premier League in programma giovedì 4 febbraio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Brutta sconfitta per il Tottenham finito ko nella trasferta di Brighton (1-0).
Chelsea che batte il Burnley con il risultato di 2-0.
Situazione di classifica e forma
Tottenham sempre più fuori dalla zona Champions (-6) si ritrova al 6° posto e reduce da 2 sconfitte consecutive.
Blues che hanno ottenuto 4 punti in 2 gare dall’arrivo di Tuchel ma rimangono distanti dal 4° posto (-6).
Statistiche
Spurs non entusiasmante tra le mura amiche con 15 punti conquistati in 10 gare (4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte) e con una sola vittoria all’attivo nelle ultime 4.
Chelsea apparso in difficoltà in trasferta, soprattutto di recente, come testimoniano le 4 sconfitte nelle ultime 5 gare esterne. Blues che segnano e subiscono con costanza (35 gol fatti, 23 subiti).
Come vedere la partita in TV e streaming
Partita che verrà trasmessa in esclusiva sui canali SKY e che sarà visibile sul canale dedicato al calcio inglese Sky Sport Football (203) oltre che sul canale 201. In alternativa anche in streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Reguilon, Kane, Lo Celso mentre è in dubbio Aurier.
Ospiti senza nessun indisponibilità.
Il nostro consiglio per Tottenham – Chelsea
Tottenham che dopo esser apparso in ottima forma ha sciupato quanto di buono fatto di recente perdendo le ultime due gare consecutive e vedendosi allungare a 6 le lunghezze di ritardo dalla zona Champions (una partita in meno), mentre addirittura 11 dalla vetta. Mourinho che come sempre da bravo comunicatore ha difeso la squadra ai microfoni post partita gettando “le colpe” del ko alla super fase difensiva degli avversari. Spurs poi che dovranno fare ancora a meno di Kane che ne avrà per qualche settimana.
Chelsea che ritrova i tre punti ed un po’ di entusiasmo, complice l’arrivo di Tuchel che sembra aver intrapreso la giusta direzione. Davvero notevole l’ultima apparizione dei Blues capaci di tirare tante volte verso la porta avversaria (19 tot, 8 nello specchio) e allo stesso tempo senza concedere nulla (0 tiri subiti). Curioso come a decidere la sfida siano stati i gol dei difensori (Azpilicueta e Alonso) nonostante l’ottima prova generale della squadra. Blues rimasti attardati in campionato (7°) ma con un margine colmabile quanto meno dalla zona Champions (-6).
Derby che come sempre regala emozioni e tanta battaglia tra due delle squadre più blasonate della capitale inglese. Il Tottenham ci arriva non con i migliori auspici ma con tanta voglia di reagire agli ultimi due ko incassati e ridare un senso ad una Premier che sembra scivolare via. Chelsea che sta cercando di risalire la china deve, proprio come gli avversari, cercare a tutti i costi i tre punti. Partita equilibrata che ci lascia molti punti di domanda su chi potrebbe spuntarla; mai sottovalutare la rabbia agonistica delle formazioni di Mou e allo stesso tempo occhio agli ospiti che sembrano essersi ritrovati dopo l’addio di Lampard. In vista di un match teso e combattuto, oltre che aperto ad ogni risultato, consigliamo l’esito Gol davvero ben pagato dai bookmakers.
Leggi tutti i pronostici di oggi