Pronostico Tottenham-Chelsea. Partita valida per la 5° giornata di Premier League in programma domenica 19 settembre alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Primo ko stagionale del Tottenham nel derby cittadino contro il Crystal Palace (3-0).
Chelsea che si è sbarazzato agevolmente dell’Aston Villa con il risultato di 3-0. In settimana impegno europeo dove hanno vinto a fatica contro lo Zenit (1-0).
Situazione di classifica e forma
Spurs che in un colpo solo passano dal 1° al 7° posto rimanendo a quota 9 (-1 dalla vetta) grazie a 3 vittorie ed una sconfitta.
Chelsea al secondo posto si ritrova nel novero di squadre in testa a 10 punti e dietro allo United solamente per gol fatti (stessa differenza reti).
Statistiche
Tottenham che in casa ha ottenuto 2 successi entrambi per 1-0 e vanta fin qui uno score abbastanza misero di 3 gol fatti e altrettanti subiti.
Blues fuori casa reduci dalla difficile trasferta di Anfield dove sono usciti indenni (1-1) nonostante l’inferiorità numerica per un tempo. In totale hanno ottenuto 4 punti fuori casa segnando 3 reti e subendone una (in totale rispettivamente 9 all’attivo e 1 al passivo).
Come vedere la partita in TV e streaming
Gara di chiusura della 5° giornata che sarà visibile solamente su Sky, canale 203. Come sempre valida l’alternativa in streaming utilizzando l’app SkyGo tramite pc, smartphone o tablet o anche per gli abbonati alla piattaforma NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che devono rinunciare a Tanganga per squalifica, molto probabilmente anche a Romero e Sanches per quarantena (rientrano sabato) oltre che a pedine chiave come Son e Dier, con quest’ultimo che ha qualche possibilità in più di recuperare.
Ospiti che dovranno valutare Kante e Pulisic con il primo che dovrebbe farcela a rientrare tra i convocati, mentre sembra quasi certo il forfait dell’americano.
Il nostro consiglio per Tottenham – Chelsea
Gara che non arriva nel miglior momento per il Tottenham reduce da una prova opaca contro il Crystal Palace oltre che ai tanti problemi di formazione. Nuno Espirito Santo preoccupato per le diverse assenze nella retroguardia, è corsa contro il tempo infatti per poter mettere in campo una coppia di centrali di ruolo con Romero e Sanches in quarantena in Croazia dopo la militanza in nazionale mentre Dier acciaccato dopo il problema nello scorso match di Premier. Spurs che comunque hanno avuto avvio positivo con 3 vittorie ed una sconfitta in queste prime giornate.
Il Chelsea invece è già in forma eccellente avendo finora vinto 5 delle 6 gare ufficiali disputate (Supercoppa Europea compresa) con il solo pareggio di Anfield conquistato in inferiorità numerica. I numeri non mentono e c’è un motivo se la squadra di Tuchel, campione d’Europa in carica, è probabilmente considerata la favorita assoluta alla vittoria del campionato. Blues che hanno ritrovato poi un Lukaku in forma smagliante autore di 4 gol in altrettante gare giocate tra campionato e coppa e già autentico trascinatore.
Derby molto sentito dalle parti di Londra che vede sfidarsi due tra i più importanti club della capitale e del panorama nazionale. Il Tottenham non parte battuto e proverà a render dura la vita ai rivali appoggiandosi al proprio pubblico. Chelsea superiore in tanti aspetti e squadra ormai matura vuole continuare la sua marcia spedita verso il primo posto in solitaria. Partita che non può avere esito scontato ma che a nostro avviso potrebbe prendere la via “Blue” per cui optiamo senza azzardare troppo sulla doppia chance X2 accoppiata all’Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi