Sabato 2 Marzo va in scena Tottenham – Arsenal derby del Nord di Londra valido come lunch match della ventinovesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 13:30.
Vuoi notizie e consigli sulle partite in programma nelle giornata? Allora consulta le nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, dove troverai analisi delle singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Stop per il Tottenham che perde a Stamford Bridge il derby con il Chelsea (2-0).
Arsenal protagonista di una roboante vittoria (5-1) nel match interno con il Bournemouth.
Situazione di classifica e forma
Spurs alla seconda sconfitta di fila anche se stabili in terza posizione e ora più vicini al gruppetto delle inseguitrici (+5 dalla quinta) che al duo di testa con la capolista Liverpool distante 9 punti.
L’Arsenal reduce da 3 vittorie consecutive conserva il 4° posto con una lunghezza di vantaggio dal Manchester United e +3 dal Chelsea che deve però recuperare una partita.
Statistiche
Tottenham senza mezze misure quest’anno, sono infatti l’unica formazione a non aver ancora un segno X all’attivo e sono peraltro reduci da tre vittorie interne di fila che in totale fanno 9 successi e 4 sconfitte in quel di Wembley. Unica macchia per i ragazzi di Pochettino lo score contro le big del campionato, hanno infatti vinto in casa solamente con il Chelsea (3-1) mentre hanno perso gli scontri con City, Liverpool e United.
Gunners invece piuttosto in difficoltà lontano da Emirates come testimoniano le sole 5 vittorie in 13 trasferte (oltre 3 pari e 5 sconfitte) e la quarta peggior difesa del campionato in gare esterne (26 subiti).
Scontri diretti
Nei precedenti ancora decisamente in vantaggio l’Arsenal grazie alle sue 75 vittorie a fronte dei 58 successi Spurs e di 49 pareggi. Tottenham che però ha perso solamente uno degli ultimi 10 incontri casalinghi contro gli odiati rivali vincendo in 6 occasioni e pareggiando 3 volte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con il solo Dele Alli out per infortunio.
Ospiti che devono rinunciare a Welbeck, Bellerin, Holding mentre sono in dubbio Lichtsteiner e Matland-Niles.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La storia importante di questi club ha portato le due fazioni del nord di Londra ad una rivalità davvero forte nel tempo che è sfociata spesso con grandi match dal divertimento assicurato. E’ da qualche anno però che gli Spurs hanno un po’ invertito la tendenza riuscendo nelle ultime 3 stagioni ad arrivare dopo tanto tempo davanti ai rivali di sempre. La sfida ad ogni modo si presenta equilibrata come ogni derby che si rispetti con l’Arsenal che, anche se sfavorito per il fattore campo, sta attraversando un buon momento di forma. Sapendo dell’imprevedibilità di questo incontro puntiamo su una gara vivace che secondo noi darà spazio a diverse reti. Scommessa consigliata combo Gol + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi