Pronostico Tottenham-Arsenal. Partita della 35° giornata di Premier League in programma domenica 12 luglio alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Tottenham reduce da uno scialbo pareggio sul campo del Bournemouth (0-0). Arsenal che invece impatta 1 a 1 nel match casalingo contro il Leicester.
Come vedere la partita in TV e streaming
Per il derby del Nord di Londra sarà possibile vederlo sui canali SKY che manderà in esclusiva la partita sul 201 (Sky Sport Uno) e sul 203 (Sky Sport Football). In streaming poi c’è la possibilità di utilizzare l’app SKYGO su cellulare, tablet o PC o in alternativa per chi è abbonato NOWTV.
Situazione di classifica e forma
Tottenham in 9° posizione vede in bilico la sua corsa ad un posto in Europa League al momento distante 2 punti. Spurs che dal rientro al calcio giocato hanno ottenuto 8 punti in 5 gare.
Arsenal appena davanti i rivali (8°) e analogamente in lotta per piazzarsi in europa la prossima stagione con una lotta serrata che vede dal Wolverhampton al Burnley 5 squadre in 3 punti. Arteta e i suoi imbattuti da 4 turni (3 vittorie e un pari).
Statistiche
Tottenham con un ruolino di marcia interno buono (media punti di 2 a partita) che li ha visti ottenere 10 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. I numeri parlano di una formazione che segna e subisce con regolarità (52 gol all’attivo, 44 al passivo) ma che è rimasta con porta inviolata nelle ultime due gare.
Arsenal spesso in difficoltà lontano da casa (4 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte) anche se reduce da 2 vittorie esterne di fila. Anche la squadra guidata da Arteta ha mentalità offensiva con 50 gol fatti e 42 subiti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Tanganga, Dier e Foyth.
Ospiti con diverse assenze, mancheranno Pablo Mari, Ozil, Nketiah, Chambers, Leno e Martinelli.
Probabili formazioni
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Davynson, Alderweireld, Davies; Sissoko, Winks; Bergwijn, Alli, Son; Kane.
Arsenal (3-4-3): Martinez; Mustafi, Luiz, Kolasinac; Bellerin, Torreira, Xhaka, Tierney; Ceballos, Lacazette, Aubameyang.
Il nostro consiglio per Tottenham – Arsenal
Tottenham che in queste settimane ha confermato quanto visto in tutta questa stagione, soliti problemi di continuità nei risultati che non hanno permesso agli Spurs di competere con le altre big inglesi per un posto in Champions League. Per non rendere la stagione disastrosa, dopo l’eliminazione dalle coppe, sarà importante cercare di rientrare tra le prime 7 e centrare un piazzamento in Europa League.
Arsenal che dopo la fine dell’era Emery è voluto ripartire da un tecnico molto giovane ma allo stesso già decisamente preparato come Arteta per gettare le basi verso un futuro radioso. Ancora un po’ altalenanti i risultati ottenuti dai Gunners che però da quando sono sotto la guida del tecnico spagnolo hanno risalito la china fino a rientrare nella bagarre per un posto in Europa League (-1 da Sheffield United, -2 da Wolves).
Sfida verità che determinerà tra le due chi potrà ambire ad un piazzamento nelle coppe internazionali. Appuntamento che vedrà entrambe desiderose di vincere consapevoli che un pareggio, con così poche giornate al termine, sia un risultato negativo per le ambizioni europee. Puntiamo su un match brillante e vivace veicolato dalla tanta qualità in campo dei migliori interpreti, consigliamo quindi l’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi