Martedì 30 aprile si gioca Tottenham -Ajax semifinale di andata di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Per te pronostici calcio gratis su tantissimi campionati e coppe, sulle pagine del nostro sito ogni giorno a tua disposizione schedine vincenti già pronte, da copiare o da cui prendere spunto per una personale giocata. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite e situazione in campionato
Il Tottenham sabato scorso ha perso 1 a 0 in casa contro il West Ham. Gli Spurs sono terzi in Premier League.
L’Ajax è reduce in campionato dal successo interno per 4 a 2 ai danni del Vitesse. I “Lancieri” sono in testa all’Eredivisie in coabitazione con il PSV.
Il cammino in Champions League
Il Tottenham nella fase a gironi ha chiuso il suo raggruppamento al secondo posto alle spalle del Barcellona. Agli ottavi gli Spurs hanno eliminato il Dortmund (vittoria a Londra per 3 a 1 e per 1 a 0 al ritorno all’Induna Park) e hanno fatto propria questa semifinale estromettendo nel derby inglese il Manchester City (successo interno per 1 a 0 e sconfitta per 3 a 4 in trasferta). In questa Champions League i padroni di casa contano in totale 5 successi 2 pareggi e 3 sconfitte, 12 i gol al passivo e 18 all’attivo.
Nella prima fase della competizione l’Ajax è rimasto imbattuto chiudendo però al secondo posto il girone E dietro al Bayern Monaco. La vera impresa i Lancieri l’hanno compiuta agli ottavi di finale dove hanno eliminato il Real Madrid campione in carica (sconfitta per 2 a 1 nella gara di andata alla Johan Cruijff Arena e clamoroso successo per 4 a 1 nella partita di ritorno giocata al Santiago Bernabeu), confermandosi poi ai quarti contro la Juventus (1 a 1 ad Amsterdam e vittoria per 2 a 1 a Torino) ottenendo il visto per questa semifinale. Gli ospiti contano 5 successi 4 pareggi e 1 sconfitta in 10 partite dove hanno subito 10 reti realizzandone 19.
Scontri diretti
Le due squadre si sono affrontate finora solo nel primo turno della Coppa delle Coppe targata 1981-1982 dove il Tottenham ha fatto propri entrambi i confronti vincendo 3 a 1 all’Amsterdam Arena e per 3 a 0 al White Hart Lane.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tottenham senza Son squalificato e Kane e Sissoko infotunati.
Ajax che dovrà rinunciare a Eiting alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
“La semifinale che non t’aspetti”, questo potrebbe essere il titolo per sintetizzare questo doppio confronto tra Tottenham – Ajax che contro ogni pronostico hanno eliminato ai quarti rispettivamente Manchester City e Juventus due tra le più grandi favorite per la vittoria finale. Di fronte sicuramente le sorprese positive di questa Champions League, pratici e solidi gli “Spurs” di Pochettino, senza timori reverenziali e straripanti i “Lancieri” di Ten Hag. Sfida che dovrà essere affrontata dalle due squadre in ottica anche della gara di ritorno, Tottenham che avrà come suo obiettivo principale quello di lasciare inviolata la propria porta, Ajax che arriverà a Londra con l’intento di lasciare aperta la contesa e giocarsi poi tutto al ritorno forte della spinta della Johan Cruijff Arena. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi