Domenica 10 febbraio 2019 si gioca Torino – Udinese gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Ti piace scommettere? Guarda la schedina del giorno una selezione di 6 partite scelte dai nostri esperti, nelle pagine del nostro sito a tua disposizione pronostici calcio gratis su tantissimi campionati.
Analisi delle ultime partite
Entrambe le squadre sono reduci in campionato da un pareggio, il Torino da quello a reti bianche in trasferta contro la Spal, l’Udinese da quello casalingo per 1 a 1 contro la Fiorentina.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa stazionano a metà classifica a – 4 dal sesto posto ora in coabitazione tra Roma, Atalanta e Lazio e che vale l’Europa League. Per i granata 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta negli ultimi 5 turni di campionato.
Gli ospiti sono quintultimi in classifica con 2 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto ora occupato dal Bologna e che costa la retrocessione in Serie B. I bianconeri non vincono in campionato da 3 giornate (1 pareggio e 2 sconfitte).
Statistiche
Il Torino subisce pochi gol (22 reti al passivo, quinta difesa della Serie A), ha attacco discreto (27 all’attivo), pareggia spesso (10 volte in 22 giornate, primato attuale in campionato che condivide con la Fiorentina) ed ha cammino altalenante in casa dove vince da 2 gare consecutive e a raccolto 16 punti in 10 incontri.
L’Udinese incassa facilmente gol e segna con parsimonia (30 reti subite e 18 realizzate) e ha rendimento mediocre in trasferta dove conta 1 successo 4 pareggio e 5 sconfitte.
Scontri diretti
Bilancio totale degli scontri diretti in perfetta parità tra le 2 squadre, 23 successi a testa e 22 pareggi in 68 confronti. L’ultima affermazione dell’Udinese nella tana del Torino risale ala campionato 2015-2016, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Torino senza N´Koulou squalificato e Parigini infortunato.
Udinese che dovrà rinunciare a Samir e Sandro entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Torino non ha dato continuità alla prestigiosa vittoria ottenuta in casa contro l’Inter e domenica scorsa si è “accontentato” di un pareggio a reti bianche a Ferrara contro la Spal. Granata che marciano a passo lento (10 pareggi in 22 giornate) e che non riescono a fare il definitivo salto di qualità in classifica. Continua il momento negativo dell’Udinese anche se nell’ultimo impegno di campionato contro la Fiorentina la banda di Mister Davide Nicola ha offerto una prestazione valida sotto il profilo del gioco. Friulani in crisi di risultati, 1 solo punto raccolto nelle ultime 3 gare di campionato e zona retrocessione sempre più vicina. Torino grande favorito in questa gara, Udinese con possibilità ridotte di uscire indenne da questa sfida. Puntiamo sui padroni di casa che per noi troveranno la via del gol in almeno 2 occasioni.
Leggi tutti i pronostici di oggi