Pronostico Torino-Roma. Gara valida per la trentunesima giornata di Serie A in programma domenica 18 aprile alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Torino reduce dalla vittoria esterna per 1 a 0 ai danni dell’Udinese.
Domenica scorsa la Roma ha vinto di misura all’Olimpico contro il Bologna. Settimana impegnativa per i giallorossi che giovedì sera hanno giocato in casa contro l’Ajax la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League.
Situazione di classifica e forma
Torino quartultimo in classifica a + 5 dalla zona retrocessione. Per i granata 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate
Roma settima in classifica attardata di 7 lunghezze dal treno Champions League. I giallorossi battendo il Bologna sono tornati alla vittoria in campionato dopo 3 turni di astinenza (1 pareggio e 2 sconfitte).
Statistiche
Per il Torino 52 reti al passivo e 42 all’attivo in 29 incontri, fa registrare frequentemente l’Over 2,5 (17 volte) e ha cammino mediocre in casa dove conta 1 sola vittoria 8 pareggi pareggi e 5 sconfitte in 14 partite.
La Roma incassa facilmente gol (44 reti al passivo, nona difesa del campionato), vanta attacco prolifico (54 reti all’attivo), è spesso Under 2,5 (4 volte nelle ultime 5 gare) e ha andamento altalenante in trasferta con score di 5 successi 3 pareggi e 6 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Torino-Roma gara in programma domenica 18 aprile alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Sirigu contagiato da coronavirus.
Ospiti che dovranno fare a meno di Lorenzo Pellegrini squalificato e El Shaarawy, Kumbulla e Zaniolo infortunati. Da valutare Smalling e Spinazzola entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi; Sanabria, Belotti
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Mkhitaryan, Pedro; Borja Mayoral.
Il nostro consiglio per Torino-Roma
Gran colpo del Torino contro l’Udinese, la vittoria ottenuta su un campo difficile come la Dacia Arena è di quelle che fanno morale e soprattutto porta 3 punti pesantissimi in dote. La banda di Mister Nicola è apparsa particolarmente centrata tatticamente, cosa già intravista nel turno precedente nel derby pareggiato contro la Juventus. Classifica difficile per i granata a + 5 dalla zona retrocessione, vantaggio che non permette rilassamenti, incerto il giudizio sulla partita rinviata contro la Lazio (si giocherà? il Toro la perderà a tavolino?), capitan Belotti e compagni di fronte ad un finale di stagione impegnativo, via verso la salvezza che appare tracciata ma ancora lunga da percorrere.
Chiusa la parentesi di Europa League la Roma si rigetta in campionato. I giallorossi hanno fatto bottino pieno contro il Bologna, buona la vittoria ma prestazione nel complesso mediocre a conferma di uno stato di forma tutt’altro che trascendentale. Capitolini che stanno mancando di continuità a livello di risultati, situazione che si riflette in una classifica che al momento è al di sotto delle aspettative. Mister Fonseca naviga a vista, il tecnico portoghese è salito a più riprese sul banco degli imputati, obbligatorio alzare l’asticella e provare a rientrare in corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League.
Torino in ripresa, Roma superiore ma che potrebbe risentire delle fatiche della partita di giovedì sera contro l’Ajax. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi