Domenica 23 settembre si gioca Torino – Napoli gara valida per la quinta giornata di Serie A. fischio d’inizio alle ore 12:30.
Visita la nostra pagina dei pronostici Serie B dove troverai le analisi di tutte le partite del campionato cadetto, studiate dai nostri esperti per te con l’intento di aiutarti ad elaborare bollette vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Torino domenica scorsa ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro l’Udinese.
Il Napoli nell’ultimo impegno di campionato ha vinto al San Paolo 1 a 0 contro la Fiorentina. I partenopei martedì sera hanno esordito in Champions League pareggiando 0 a 0 a Belgrado contro la Stella Rossa.
Situazione di classifica e forma
Inizio di torneo discreto per il Torino, dopo la sconfitta alla prima giornata contro la Roma i granata hanno messo la marcia giusta e sono ora in serie positiva da 3 giornate (1 successo e 2 pareggi) e con 5 punti all’attivo navigano a metà classifica.
Il Napoli finora non conosce mezze misure in campionato. Per gli azzurri 3 vittorie e 1 sconfitta in 4 gare e secondo posto in classifica in coabitazione con la Spal a 3 lunghezze dalla Juventus capolista a punteggio pieno.
Statistiche
I padroni di casa incassano e fanno gol con parsimonia (4 gol al passivo e altrettanti all’attivo) e hanno fatto registrare 3 under 2,5 in 4 incontri. La squadra di Mister Mazzarri ha giocato finora 2 gare tra le mura amiche con uno score di 1 vittoria e 1 sconfitta.
Gli ospiti prendono e realizzano gol con facilità (6 reti al passivo e altrettante all’attivo) e contano al momento 3 over 2,5 in 4 gare di campionato. Gli azzurri hanno disputato 2 gare in trasferta ottenendo 1 vittoria e subendo 1 sconfitta.
Scontri diretti
Nello scorso campionato il Napoli ha vinto 3 a 1 la gara contro il Torino giocata allo Stadio Olimpico, mentre la sfida del San Paolo è finita 0 a 0. Nel computo totale i partenopei contano 44 successi, 32 quelli dei granata, 52 i pareggi in 128 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Torino senza Lyanco e Ansaldi infortunati e con Iago Falque in dubbio.
Napoli che dovrà rinunciare a Chiriches, Younes e Ghoulam tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Torino ha iniziato in maniera positiva il campionato, la squadra di Walter Mazzarri ha già incarnato il classico “Spirito Toro”. L’impegno di domenica prossima appare però complicato per i granata contro un Napoli superiore tecnicamente e che seppur gravato dalle fatiche europee deve assolutamente fare bottino pieno per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Juventus. Prevediamo battaglia vera allo Stadio Olimpico ma siamo dell’idea che alla fine a prevalere sarà la qualità dei partenopei. Puntiamo sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi