Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Torino – Juventus: il Derby della Mole

pronostici serie a

Pronostico Torino-Juventus. Partita valida per la ventinovesima giornata di Serie A in programma sabato 3 aprile alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per Torino e Juventus. I granata hanno perso 1 a 0 in trasferta contro la Sampdoria, con identico punteggio i bianconeri hanno ceduto clamorosamente in casa contro il Benevento.

Situazione di classifica e forma

Torino quartultimo a + 1 dalla zona retrocessione. Per i granata 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5 partite.

Juventus terza in compagnia del Napoli in piena corsa Champions League. I bianconeri perdendo contro il Benevento hanno interrotto una serie di 3 vittorie consecutive in campionato.

Statistiche

Il Torino incassa e fa gol con facilità (50 reti al passivo e 39 all’attivo), fa registrare frequentemente l’Over 2,5 (16 volte in 27 incontri) e ha cammino mediocre in casa con score di 1 vittoria 7 pareggi e 5 sconfitte in 13 gare.

La Juventus vanta la difesa meno battuta della Serie A (23 reti al passivo), attacco prolifico (54 reti all’attivo) e ha rendimento buono in trasferta dove conta 6 successi 5 pareggi e 2 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Il Derby della Mole in programma allo Stadio Olimpico Grande Torino sabato prossimo 3 aprile alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa probabilmente senza Singo infortunato.

Ospiti che dovranno fare a meno probabilmente di Buffon squalificato e di Bonucci e Demiral contagiati da coronavirus. In forte dubbio Arthur e Dybala entrambi alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Ansaldi, Linetty, Mandragora, Rincon, Murru; Sanabria, Belotti.

Juventus (3-5-2): Szczesny; De Ligt, Chiellini, Danilo; Cuadrado, Bentancur, Kulusevski, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.

Il nostro consiglio per Torino-Juventus

Il Derby della Mole è una gara che va oltre il valore normale di una partita, sono lontani i fasti degli anni 70 quando granata e bianconeri si giocavano punto su punto lo scudetto, ora è notevole il divario tecnico tra le due squadre, con la Juventus che nell’ultimo decennio ha letteralmente dominato il panorama nazionale e il Torino invece spesso relegato in posizione anonime di classifica o addirittura impegnato nella lotta salvezza, nonostante tutto la sfida non ha perso il suo fascino e rimane appuntamento molto sentito dalle due tifoserie.

Il Torino è uscito senza punti dal confronto di Marassi contro la Sampdoria, non ha dato così seguito alla vittoria ottenuta nel turno precedente ai danni del Sassuolo. Situazione non semplice per i granata, totale la mancanza di continuità in termini di prestazioni e di risultati, classifica difficile con la zona retrocessione ad un passo. Squadra nelle ultime settimane duramente vessata dal Covid, il peggio sembra passato, Mister Davide Nicola potrà finalmente contare di nuovo su tutti gli effettivi, è davvero tempo di non sbagliare più, lo spettro della Serie B è tangibile e fa paura.

La Juventus ha perso incredibilmente in casa contro il Benevento, una sconfitta che pesa come un macigno, il punto più basso degli ultimi dieci anni, tanta delusione e parecchi interrogativi, primo fra tutti quello legato a Mister Andrea Pirlo, tecnico alla prima esperienza in un campionato professionistico vera e propria scommessa al momento persa dalla dirigenza bianconera. Dopo 9 scudetti consecutivi la Vecchia Signora è vicina ad abdicare, il gap dalla capolista inter appare difficilmente colmabile, Cristiano Ronaldo e compagni chiamati ad un finale di torneo di livello per blindare almeno un piazzamento utile in chiave Champions League.

Juventus favorita tecnica e chiamata a mandare un segnale forte e chiaro al campionato, Torino con possibilità ridotte di uscire indenne dalla contesa. Puntiamo sul segno 2. 

Pronostico: 2

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version