Pronostico Torino-Genoa. Partita della ventiduesima giornata di Serie A in programma sabato 13 febbraio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Sabato scorso il Torino ha pareggiato 3 a 3 al Gewiss Stadium contro l’Atalanta.
Tra le mura amiche del Luigi Ferraris il Genoa ha battuto per 2 a 1 il Napoli.
Situazione di classifica e forma
Torino quartultimo in classifica a + 1 dalla zona retrocessione. Granata che vengono da 4 segni X consecutivi e senza vittoria in campionato da 6 giornate (4 pareggi e 2 sconfitte).
Genoa dodicesimo in classifica. Rossoblu reduci da 3 vittorie consecutive e in serie utile in campionato da 5 turni (4 successi e 1 pareggio).
Statistiche
Il Torino ha difesa tra le più battute della Serie A (41 reti al passivo, solo il Crotone ha subito di più), attacco prolifico (32 reti all’attivo), viene da 3 esiti GOL consecutivi e ha cammino pessimo in casa dove non ha mai vinto e uno score di 6 pareggi e 4 sconfitte in 10 incontri.
Per il Genoa 31 reti al passivo e 24 all’attivo in 21 partite, il Grifone viene da 2 Over 2,5 consecutivi e ha rendimento discreto in trasferta dove conta 2 successi altrettanti pareggi e 4 sconfitte (media precisa di 1 punto a partita).
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida tra Torino e Genoa sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Mandragora, Rincon, Lukic, Ansaldi; Belotti, Zaza
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Pandev
Probabili formazioni
Padroni di casa con il dubbio Sanabria non al meglio della condizione fisica.
Ospiti senza Badelj squalificato e Biraschi e Cassata infortunati. Da valutare Shomurodov e Paleari.
Il nostro consiglio per Torino-Genoa
Torino in versione Dottor Jekyll e Mr. Hyde quello visto contro l’Atalanta, da 0 a 3 a 3 a 3 in una gara che è stata un susseguirsi di emozioni e di gol. Davide Nicola subentrato in panchina all’esonerato Marco Giampaolo è per ora Mister X, tre pareggi in altrettante gare, tutti poi con la medesima dinamica, in rimonta dopo lo svantaggio. Granata che continuano a camminare a marce basse, non vincono da 6 giornate, fuori dalla zona retrocessione ma classifica davvero critica, a pesare come un macigno sul loro campionato è il tabù casalingo, in questa Serie A 2020-2021 ancora nessuna vittoria tra e mura amiche dello Stadio Olimpico Grande Torino.
Il Genoa ha fatto proprio il confronto contro il Napoli, una affermazione di prestigio quella contro i partenopei a conferma di un periodo decisamente di grazia. Grifone che dopo un inizio di campionato davvero disastroso sta ora letteralmente volando, 3 vittorie consecutive, 13 punti raccolti nelle ultime 5 gare, un rendimento trascendentale che gli ha permesso nell’arco dell’ultimo mese di tirarsi fuori da una situazione davvero critica e mettere tra se e la zona retrocessione un margine più che rassicurante. Gran merito di questa metamorfosi positiva è da attribuire a Mister Davide Ballardini chiamato in corsa dal presidente Preziosi al posto di Mister Rolando Maran, sotto la nuova guida tecnica la squadra ha trovato grande quadratura a livello tattico, una precisa identità di gioco e soprattutto continuità a livello di risultati.
Torino che deve assolutamente fare risultato, Genoa in un ottimo momento ma di fronte ad impegno non semplice. La sensazione e che sia giunto il momento per i padroni di casa di brindare alla prima vittoria interna. Puntiamo sul segno 1 proposto dai bookmaker a quota decisamente interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi