Pronostico Torino-Fiorentina. Gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A in programma domenica 21 maggio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Torino corsaro nell’ultimo turno di campionato, i granata hanno violato lo Stadio Marcantonio Bentegodi battendo per 1 a 0 il Verona.
La Fiorentina è reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 0 ai danni dell’Udinese. Giovedì sera i viola hanno giocato in Svizzera contro il Basilea, semifinale di ritorno di Conference League.
Situazione di classifica e forma
Torino e Fiorentina entrambe con 49 punti all’attivo in 35 partite sono appaiate all’ottavo posto in classifica. Granata in serie utile da 3 turni con score di 2 successi e 1 pareggio, per i viola 2 vittorie altrettanti stop e 1 pari nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
Il Torino conta 39 reti al passivo e 37 all’attivo, viene da 3 Under 2,5 consecutivi, ha cammino altalenante in casa con 5 successi 6 pareggi ed altrettante sconfitte.
Per la Fiorentina 40 reti al passivo e 47 all’attivo, è reduce da 2 Under 2,5 ed esiti No Gol, ha rendimento discreto in trasferta con 19 punti raccolti in 17 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Torino-Fiorentina in programma allo Stadio Olimpico Grande Torino domenica prossima 21 maggio alle ore 15:00 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Zima infortunato.
Ospiti senza Bonaventura squalificato.
Probabili formazioni
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Gravillon, Schuurs, Buongiorno, Djidji, Ilic, Ricci, Rodriguez, Miranchuk, Vlasic; Sanabria
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Amrabat, Mandragora, Barak, Ikoné, Cabral, Saponara
Il nostro consiglio per Torino-Fiorentina
Torino che si conferma letale in trasferta, ha fatto bottino pieno anche nella tana dl Verona, 2 a 0 il finale al Bentegodi che vale il terzo successo esterno consecutivo. Granata che invece tra le mura amiche sembrano perdere i migliori argomenti, l’ultimo successo davanti al proprio pubblico risale al 6 marzo scorso, 1 a 0 contro il Bologna, da allora allo Stadio Olimpico Grande Torino nelle 5 gare successive sono arrivati 2 pareggi e 3 sconfitte, un trend casalingo che ha impedito alla banda di Ivan Juric di spiccare il volo definitivo verso l’alta classifica. Toro che ha dunque nella mancanza di continuità di risultati il suo punto debole, tatticamente è squadra che bada più al sodo che allo spettacolo, discreta a livello difensivo, è abile ad interdire la manovra avversaria, non trascendentale nella costruzione e di conseguenza poco concreta in zona gol.
Fiorentina che dopo le fatiche europee si rituffa in campionato, l’ultima è stata positiva, vittoria casalinga per 2 a 0 contro l’Udinese, successo che permette ai toscani di restare aggrappato ad un affollatissimo ottavo posto in classifica. Viola che si confermano vera e propria mina vagante del campionato, realtà capace nel bene e nel male di ogni tipo di impresa. La squadra di Mister Vincenzo Italiano incassa qualche rete di troppo, meglio dalla cintola in su dove sfoggia automatismi rodati e trova con facilità la via del gol.
Torino chiamato a sfatare il tabù casalingo. Fiorentina che potrebbe risentire dell’impegno svizzero di giovedì sera. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi