Pronostico Torino-Bologna. Partita della tredicesima giornata di Serie A in programma domenica 20 dicembre alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
20/12/2020, ore 12:30
Torino - Bologna
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno con poca gloria per il Torino uscito sconfitto per 3 a 1 dalla sfida dell’Olimpico contro la Roma. Partita già indirizzata nei primi minuti di gioco, l’espulsione per doppia ammonizione di Singo dopo appena un quarto d’ora lascia i granata in inferiorità numerica, ne approfittano i padroni di casa che fanno centro prima con Mkhitaryan e poi raddoppiano con un rigore trasformato da Veretout chiudendo la prima frazione in vantaggio per 2 a 0. Ripresa che vede sempre la squadra di Paulo Fonseca padrona del campo, Pellegrini fa tris mettendo definitivamente in ghiaccio la vittoria, il cuore Toro non smette mai di battere e il Gallo Belotti trova la soddisfazione personale siglando il gol della bandiera per la banda di Giampaolo, ospiti che sfiorano a più riprese il gol che avrebbe clamorosamente riaperto la contesa, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio dell’arbitro Abisso.
Il Bologna viene dal movimentato pareggio esterno per 2 a 2 contro lo Spezia. Primo tempo tutto di marca ligure, al 20° Nzola porta in vantaggio i padroni di casa che con merito chiudono in vantaggio i primi 45 minuti di gioco. Ripresa scoppiettante, Nzola firma la sua doppietta personale portando la squadra di Mister Italiano sul 2 a 0, cambia la partita, i rossoblu non ci stanno, Dominguez riapre i giochi a 20 minuti dalla fine, la banda di Sinisa Mihajlovic completa la rimonta nei minuti di recupero con Barrrow che però all’ultimo respiro spreca l’impossibile sbagliando un calcio di rigore che sarebbe valso la probabile vittoria.
Situazione di classifica e forma
Torino penultimo in classifica. Granata reduci da 2 stop consecutivi in campionato.
Bologna relegato nella parte bassa della classifica. Rossoblu che non vincono in campionato da 3 giornate (1 pareggio e 2 sconfitte).
Statistiche
Il Torino ha la difesa più perforata della Serie A (30 reti al passivo, media superiore alle 2 a partita), attacco discreto (20 reti all’attivo), viene da 5 Over 2,5 consecutivi ed altrettanti esiti Gol e ha cammino pessimo in casa dove non ha mai vinto e conta 2 pareggi e 4 sconfitte.
Il Bologna incassa e fa gol con grande facilità (24 reti al passivo e 18 all’attivo), è reduce da 3 Over 2,5 consecutivi e ha rendimento pessimo in trasferta dove conta 1 successo 1 pareggio e 4 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Torino-Bologna sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Singo squalificato e Millico infortunato. Da valutare Baselli, Verdi e Ansaldi.
Ospiti che dovranno fare a meno di Hickey, Orsolini, Mbaye, Skorupski e Santander tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Torino (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Ricardo Rodriguez; Bremer Meité, Rincon, Linetty, Vojvoda; Zaza, Belotti.
Bologna (4-2-3-1): Da Costa, De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Medel Svanberg, Schouten; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio.
Il nostro consiglio per Torino-Bologna
Il Torino si è presentato contro la Roma lasciando a riposo numerosi titolari, un turn over forse esagerato, risultato un’altra sconfitta, la terza consecutiva in campionato, l’ottava in 12 giornate. Brutti, troppo brutti i granata in questo primo scorcio di stagione, senza una minima identità di gioco, Mister Giampaolo non è riuscito a trasmettere alla squadra le sue idee, si naviga a vista, a preoccupare non è soltanto la pochezza vista in campo, si parla di uno spogliatoio in subbuglio, di un gruppo che non segue più il suo allenatore, il Presidente Cairo per ora non cambia ma non sono escluse clamorose novità in caso di ulteriori passi falsi.
Il Bologna ha sprecato al fotofinish l’occasione per far sua l’intera posta in palio contro lo Spezia. Emiliani che continuano il loro campionato tra alti e bassi, poche certezze finora per la banda di Sinisa Mihajlovic, squadra capace di sfoderare prestazioni di livello ed altre decisamente deludenti, classifica che riflette in pieno tale andamento, un anonimo dodicesimo posto, risultato al momento al di sotto delle aspettative della vigilia.
Partita dove il Torino non può più sbagliare, Bologna attesa da impegno non semplice all’Olimpico. Diamo fiducia ai padroni di casa e puntiamo sulla doppia 1X discretamente pagata dai bookmaker.
Risultato finale: 1 - 1
Bookmaker | Quota | |
---|---|---|
SNAI | 1,50 | ► vai al sito► vedi |
Better Lottomatica | 1,50 | ► vai al sito► vedi |
Sisal Matchpoint | 1,49 | ► vai al sito► vedi |
WilliamHill | 1,49 | ► vai al sito► vedi |