Pronostico Torino-Benevento. Gara valida per la trentottesima giornata di Serie A in programma domenica 23 maggio alle ore 15:00 Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Martedì sera il Torino ha pareggiato 0 a 0 all’Olimpico contro la Lazio la gara di recupero valida per la venticinquesima giornata di campionato.
Segno X anche per il Benevento che tra le mura amiche del Ciro Vigorito ha chiuso 1 a 1 il confronto con il Benevento.
Situazione di classifica e forma
Torino e Benevento rispettivamente quartultimo e terzultimo in classifica. Granata matematicamente salvi, giallorossi invece retrocessi in Serie B.
Torino che non vince in campionato da 4 turni (2 pareggi ed altrettante sconfitte), Benevento che non lo fa da 9 giornate (3 pareggi e 6 sconfitte).
Statistiche
Il Torino incassa facilmente gol (68 reti al passivo), ha attacco discreto (49 reti all’attivo), ha contabilizzato 20 Over 2,5 e 17 Under 2,5 in 37 partite e ha cammino pessimo in casa dove ha media punti inferiore a 1 a partita e score complessivo di 3 vittorie 8 pareggi e 7 sconfitte.
Il Benevento ha difesa tra le più battute (74 reti al passivo), ha l’attacco più sterile della Serie A (39 reti all’attivo, primato negativo che condivide con il Parma), viene da 2 Under 2,5 consecutivi ed ha rendimento mediocre in trasferta dove perde da 2 incontri e conta in generale di 25vittorie 4 pareggi e 9 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Torino-Benevento in programma allo Stadio Olimpico Grande Torino domenica 23 maggio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Murru e Gojak infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Moncini, Iago Falque, Sau, Depaoli, Foulon e Ionita tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Verdi; Belotti, Sanabria
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Barba; Dabo, Schiattarella, Hetemaj; Insigne; Gaich, Lapadula
Il nostro consiglio per Torino-Benevento
Il Torino a termine di gara al cardiopalma è uscito indenne dalla sfida contro la Lazio, il pareggio conseguito all’Olimpico vale oro e permette ai granata di centrare l’obiettivo salvezza con una giornata d’anticipo dalla fine del campionato. Mister Davide Nicola può finalmente tirare un sospiro di sollievo, la sua squadra era in crisi di gioco e di risultati, le ultime 2 sconfitte per 0 a 7 in casa contro il Milan e per 1 a 4 in trasferta contro lo Spezia avevano fatto pensare al peggio, paura passata, il Toro rimane in Serie A.
C’è invece chi il massimo campionato lo saluta, il Benevento che martedì sera sperava in un aiuto dalla Lazio proprio per fermare la corsa del Torino, niente da fare, le Streghe il prossimo anno ricominceranno dalla Serie B. Grande rammarico in casa giallorossa, ad una prima parte di stagione davvero a buon livello è seguito un girone di ritorno davvero deludente, dove la banda di Mister Pippo Inzaghi è stata capace finora di raccogliere la miseria di appena 10 punti in 17 partite, resta di buono solo la clamorosa vittoria ottenuta all’Allianz Stadium contro la Juventus, il punto di svolta in negativo domenica scorsa quando i sanniti facendo harakiri si sono fatti raggiungere sul pareggio in pieno recupero da un Crotone già retrocesso e per giunta in inferiorità numerica.
Gara che ormai non ha più valore per la classifica. Ci aspettiamo una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi