Pronostico Torino-Atalanta. Gara valida per la prima giornata di Serie A in programma sabato 21 agosto alle ore 20:45 Analisi, quote e scommesse.
Il precampionato
Il Torino ha scelto la Val Gardena e più precisamente la bellissima località di Santa Cristina per svolgere la preparazione al prossimo campionato. Diverse le amichevoli disputate dai granata, prima uscita contro i dilettanti dell’Obermais con larga vittoria per 11 a 0, poi altro successo per 5 a 0 ai danni del Brixen e il pareggio a reti bianche contro i sauditi del Al Fateh. Successivamente due confronti di carattere internazionale entrambi persi, 1 a 0 contro i francesi del Rennes e 2 a 1 contro gli olandesi dell’AZ. Domenica scorsa il Toro ha iniziato a fare sul serio e ha esordito in Coppa Italia battendo ai calci di rigore la Cremonese.
L’Atalanta ha invece cominciato la nuova stagione tra le mura amiche del centro sportivo di Zingonia. La Dea ha iniziato con una classica sgambata contro la realtà locale dell’Ambino Gandino chiusa con la perentoria vittoria per 13 a 0, poi pareggio per 1 a 1 contro gli israeliani del Maccabi Bnei e successo per 2 a 1 ai danni del Pordenone. Per i nerazzurri negativo il test idi inglese con la sconfitta per 2 a 0 contro il West Ham, poi roboante affermazione per 7 a 1 contro l’Alessandria, pre-season chiusa con la sconfitta per 3 a 1 all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Mercato estivo e obiettivi stagionali
Torino reduce da un campionato davvero avaro di soddisfazioni, un cammino lacrime e sangue concluso con la conquista dell’agognata salvezza alla penultima giornata. La società ha finora operato in maniera minima nella sessione di mercato estiva, in entrata da registrare l’arrivo in prestito dalla Juventus dell’attaccante croato Marko Pjaca e dell’esterno offensivo danese Magnus Warming prelevato dal Lyngby, in uscita il nome altisonante è quello di Salvatore Sirigu per anni a difesa della porta granata e che svincolato si è accasato al Genoa. Da risolvere la grana legata al “Gallo” Belotti, situazione in divenire per il bomber tra rinnovo del contratto o eventuale cessione. La vera novità riguarda la guida tecnica della squadra affidata a Mister Ivan Juric ex tecnico del Verona, a lui il compito di trovare l’alchimia giusta e far navigare la squadra in acque tranquille, nessun volo pindarico, obiettivo la permanenza in Serie A.
L’Atalanta è ormai da considerare una delle realtà più importanti del calcio italiano. Da diverse stagioni ai vertici della classifica la Dea ha chiuso lo scorso campionato al terzo posto centrando di nuovo (lo fa da 3 anni) l’accesso alla Champions League. In sede di mercato estivo la società bergamasca ha ceduto il difensore Cristian Romero al Tottenham, perdita tecnica importante nello scacchiere di Mister Gian Piero Gasperini, lacuna colmata con l’arrivo in nerazzurro di Merih Demiral ex Juventus. Altri acquisti di rilievo il portiere Juan Musso dall’Udinese e il difensore centrale Matteo Lovato dal Verona. Nerazzurri che vogliano confermarsi nei piani alti della classifica, obiettivo uno dei primi 4 posti che valgono l’Europa che conta, nessuno dalle parti di Zingonia osa pronunciare la parola scudetto, ma chissà…sognare non costa nulla.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara Torino-Atalanta valida per la prima giornata di Serie A, in programma allo Stadio “Grande Torino” sabato 21 agosto alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN che detiene i diritti per tutte le partite della Serie A per la stagione 2021-2022.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Ansaldi, Belotti, Kone, Millico, Zaza tutti alle prese con problemi fisici
Ospiti senza Toloi, De Roon e Freuler squalificati, Zapata e Hateboer infortunati.
Probabili formazioni
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Izzo, Rodriguez; Singo, Rincon, Mandragora, Aina; Verdi, Pjaca; Sanabria
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Maehle, Pasalic, Pessina, Gosens; Ilicic, Malinovskyi; Muriel
Il nostro consiglio per Torino-Atalanta
Torino che è al momento la classica incognita, lo start contro l’Atalanta appare tutt’altro che agevole per la banda di Mister Juric. Dea superiore tecnicamente ai granata e per noi favorita in questa sfida. Prima di campionato dove però dove i valori sono non sono ancora pienamente definiti, di conseguenza restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi