Martedì 23 giugno alle 20:30 si gioca Thun-Young Boys, gara valida per la venticinquesima giornata della Super League svizzera.
Analisi delle ultime partite
Nella prima giornata dopo la sosta il Thun ha perso 2-1 a Neuchâtel, mentre lo Young Boys ha sconfitto per 3-2 lo Zurigo.
Situazione di classifica e forma
La sconfitta in casa dello Xamax nello scontro diretto ha lasciato i padroni di casa all’ultimo posto in solitaria. Rimasti presto in inferiorità numerica, i ragazzi di Marc Schneider hanno subito il gol decisivo solo a pochi minuti dalla fine su calcio di rigore.
Anche il match contro lo Zurigo si è deciso in extremis, con lo Young Boys che è riuscito a rimontare lo svantaggio grazie a due gol nel finale di Jean-Pierre Nsamé (autore di tutte e tre le reti dei bernesi), mantenendo così la testa della classifica a pari punti con il San Gallo, avanti però per la differenza reti.
Statistiche
I numeri del Thun fotografano bene la complicata situazione tecnico-tattica della formazione dell’Oberland: peggior attacco del campionato, peggior difesa assieme allo Zurigo, peggior rendimento interno (due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte come lo Xamax).
Lo Young Boys, che ha il secondo miglior attacco della categoria ma una difesa spesso ballerina, ha un rendimento esterno piuttosto mediocre per una squadra di quel livello e quelle ambizioni: quattro vittorie, quattro pareggi, quattro sconfitte.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il più classico dei testa-coda (anzi coda-testa) va in scena alla Stockhorn Arena. Il deludente Thun di questa stagione ospita una Young Boys in piena corsa per il titolo. Non sarà facile per i ragazzi di Gerardo Seoane, apparsi in difficoltà nella gara contro lo Zurigo, che incontreranno un Thun all’ultima spiaggia e alla disperata ricerca di punti salvezza. Tuttavia, la differenza in termini di qualità è piuttosto evidente e ci spinge a puntare sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi