Sabato 28 aprile alle ore 15:00 si gioca Ternana – Pescara, valida per la trentottesima giornata del campionato di serie B.
Analisi delle ultime partite
La Ternana è reduce dalla vittoria in casa del Perugia per 3 a 2 mentre il Pescara ha superato in casa lo Spezia col medesimo punteggio.
Situazione di classifica e forma
Le tre vittorie ottenute nelle ultime quattro partite hanno portato la Ternana a sole due lunghezze dalla zona playout, dopo che la squadra umbra era sembrata a lungo spacciata.
Il Pescara, con il successo sullo Spezia, ha messo fine ad un digiuno di vittorie durato ben undici partite e ha due punti di vantaggio sui playout. Bisognerà ora dare continuità ai risultati per evitare di tornare nella palude della zona salvezza.
Statistiche
La Ternana ha sin da inizio stagione messo in evidenza un attacco estremamente valido e prolifico (solo Empoli, Perugia e Foggia hanno segnato di più) e una difesa colabrodo che ha concesso ben 65 reti. In casa il rendimento è complessivamente positivo, con sole 3 sconfitte ed il record di pareggi interni.
Il Pescara ha un attacco che non segna moltissimo mentre assomma statistiche simili a quelle della Ternana per quanto attiene alla difesa, la seconda peggiore del torneo. Fuori casa ha ottenuto solamente tre vittorie e proprio il rendimento in trasferta ha rappresentato un grande punto debole per la formazione abruzzese.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Ternana assente Albadoro, da verificare le condizioni di Sala, Gasparetto e del bomber Montalto; nel Pescara assente Proietti, da valutare Campagnaro, Fornasier, Falco e Mazzotta.
I nostri consigli per scommesse vincenti
La necessità di ottenere i tre punti spingerà verosimilmente la Ternana a fare la partita e a cercare la via del gol, anche a costo di esporsi alle ripartenze avversarie. Ci attendiamo gol e occasioni da entrambe le parti.
Leggi tutti i pronostici di oggi