Martedì 17 aprile alle 20:30 si gioca Ternana – Foggia, valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B.
17/04/2018, ore 20:30
Ternana - Foggia
Analisi delle ultime partite
Entrambe le squadre hanno vinto per tre a zero nell’ultima giornata: la Ternana a Novara e il Foggia in casa con l’Ascoli.
Situazione di classifica e forma
Sembra incredibile ma le ultime due roboanti vittorie ottenute ai danni di Cittadella e Novara hanno ridato fiato alle speranze di salvezza (o quantomeno playout) della Ternana, non più ultima in classifica e a quattro punti dall’Entella. Tre vittorie nelle ultime sette partite (tante quante ne aveva ottenute nelle precedenti ventinove) e soprattutto una sensazione di buona forma mentale e fisica fanno ben sperare gli uomini di De Canio.
Anche il Foggia sta molto bene e, nonostante alcuni alti e bassi nei risultati, è a soli due punti dalla zona playoff. Sette gol segnati e zero subiti nelle ultime due uscite fanno capire come il Foggia sia una macchina che, quando gira, può creare grattacapi a chiunque.
Statistiche
Al “Libero Liberati” di Terni si affrontano il secondo e il quinto attacco e le peggiori due difese della categoria. Poco altro può spiegare meglio l’atteggiamento tattico e mentale delle due squadre, che cercano con l’attacco e la sfrontatezza di ottenere quei risultati che la cifra tecnica degli interpreti potrebbe negare. Ecco quindi che la Ternana ha segnato in tredici delle ultime sedici gare giocate e il Foggia in undici delle ultime tredici.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Ternana assente lo squalificato Favalli, nessuna assenza di rilievo nel Foggia.
I nostri consigli per scommesse vincenti
I dati statistici e la posizione in classifica ci portano ad attenderci una sfida a viso aperto, con le due formazioni che cercheranno di superarci con il gioco e la sfrontatezza.