Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Ternana – Cittadella sabato 7 aprile

Pronostici calcio Serie B

Sabato 7 aprile alle ore 15:00 si disputa Ternana – Cittadella, valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B.

Analisi delle ultime partite

Nell’ultima giornata la Ternana è uscita sconfitta per 2 a 1 dal “Cabassi” di Carpi mentre il Cittadella è stato superato in casa dello Spezia col medesimo punteggio.

Situazione di classifica e forma

Situazione drammatica per la Ternana, dopo l’ennesima sconfitta subita in questa infausta stagione. La cura De Canio sembra aver immediatamente esaurito i suoi effetti e ora gli umbri sono sempre più ultimi in classifica, con la distanza dalla zona playout che è nel frattempo salita a sette punti. Difficile immaginare un rush finale all’insegna delle vittorie per una squadra che ha ottenuto solamente quattro successi in trentatre giornate (una nelle ultime tredici).
Momento complicato anche per il Cittadella, che continua a ricevere attestati di stima da parte di tutti ma che, dal punto di vista dei risultati, ha recentemente perduto parecchi colpi. Nonostante sia ancora in piena zona playoff, infatti, la squadra di Venturato è reduce da due sconfitte consecutive e non vince ormai da quattro gare, dopo che una striscia di tre vittorie in quattro partite aveva forse illuso l’ambiente. Il calendario non pare impossibile ma occorre necessariamente una svolta per riprendere al più presto un cammino bruscamente interrotto.

Statistiche

Analizzare i numeri della Ternana significa, di fatto, infierire: minor numero di vittorie dell’intera serie B, peggior difesa del campionato, nessuna vittoria fuori casa e peggior difesa esterna. Peccato per una squadra che, sul terreno amico, ha subito soltanto tre sconfitte (meno di Perugia e Cittadella, ad esempio) e che, nelle ultime due gare contro Cremonese e Frosinone, ha ottenuto quattro punti. La sensazione costante è stata tuttavia quella di una squadra costantemente in balia delle folate offensive degli avversari a causa di una totale mancanza di organizzazione e coesione, che non è riuscita, attraverso una fase offensiva più che dignitosa, a sopperire alle enormi lacune del pacchetto arretrato.
Contraddittori i dati statistici del Cittadella, squadra che rende molto di più in trasferta (dove va a segno da 10 partite consecutive) che in casa ma che nelle ultime due gare giocate lontano dal “Tombolato” ha raccolto un solo punto, dopo cinque vittorie esterne consecutive. Da evidenziare anche che, dopo 6 risultati “under 2,5” di fila, le ultime due sconfitte si sono concluse con una combinazione “gol+over 2,5” -aspetto da non trascurare quando il quarto attacco esterno ha di fronte la peggior difesa del torneo. Da non dimenticare la tendenza di entrambe le squadre al risultato “gol”, verificatosi in 12 delle 16 gare interne giocate dalla Ternana e in 10 delle 16 trasferte disputate dal Cittadella.

Indisponibili: infortunati e squalificati

La Ternana dovrà fare a meno di Defendi squalificato e Capitani infortunato e cercherà di recuperare l’acciaccato Favalli, mentre il Cittadella potrà recuperare Kouamé, Varnier e Vido dopo gli impegni con le rispettive nazionali ma dovrà probabilmente fare ancora a meno di Salvi e Bartolomei.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Match complicato, con la Ternana chiamata ad onorare queste ultime gare di campionato, nella speranza -invero flebile- di riaprire i giochi per raggiungere quantomeno la zona playout. Attenzione al Cittadella delle ultime giornate, che è parso fragile mentalmente oltre ad aver palesato difficoltà difensive che sembravano dimenticate. Attribuiamo comunque una lieve preferenza al Cittadella, data la differenza di motivazioni, oltre alla diversa caratura tecnica dei singoli.

Pronostico: Combo X2 + Under 3,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version