Sabato 28 Aprile si gioca Swansea – Chelsea gara valida per la trentaseiesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Sei un appassionato di Premier League ma vuoi pronostici vincenti anche sugli altri principali campionati inglesi come la Championship e la League One? Segui i consigli sulle singole gare e prendi spunto dalle nostre schedine pronte sul calcio britannico.
28/04/2018, ore 18:30
Swansea City - Chelsea
Analisi delle ultime partite
Pesante sconfitta per lo Swansea nella trasferta in casa dei campioni in carica (5-0 contro il City).
Il Chelsea vince 2 a 0 contro il Southampton nella semifinale di Fa Cup giocata a Wembley.
Situazione di classifica e forma
Gallesi che stazionano nelle zone bassissime della classifica (quartultimi) mantenendo un vantaggio di 4 punti dalla terzultima. Dopo l’arrivo di Carvalhal in panchina e l’ottima risalita dal fondo, lo Swansea sta vivendo un periodo di calo con 3 pari e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
“Blues” al quinto posto e con ancora qualche piccola speranza di agguantare la zona Champions (distante 5 lunghezze). La squadra di Conte ha vissuto invece nelle scorse settimane un periodo di appannamento ormai alle spalle grazie alle 3 vittorie di fila tra campionato e coppa.
Statistiche
“Swans” imbattuto in casa dal 2 gennaio scorso (sconfitto dal Tottenham) e in grado di conquistare da quel momento in poi ben 13 punti in 5 incontri.
Chelsea che dopo una serie di brutte prestazioni sembra essersi ripreso anche lontano da Stamford Bridge con due successi importanti sui campi di Southampton e Burnley. Nel complesso però il rendimento degli ex campioni d’Inghilterra è stato deludente con 30 punti in 17 giornate.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Per i padroni di casa mancheranno Bony, Fer e Sanches, mentre resta in dubbio l’ex Napoli Fernandez.
Ospiti senza gli indisponibili David Luiz, Drinkwater e Marcos Alonso (quest’ultimo squalificato).
I nostri consigli per scommesse vincenti
Sarà certamente partita vera con le due formazioni chiamate a rispondere in un momento così delicato della stagione dove tutto si decide. Swansea che negli ultimi incontri sembra aver perso un pò lo smalto di alcune settimane fa; Chelsea invece in netta ripresa e voglioso di dare battaglia fino all’ultimo per giocarsi un piazzamento tra le prime quattro. Vogliamo dare fiducia ad Hazard e compagni per cui puntiamo sulla vittoria esterna dei Blues.