Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Svizzera – Spagna: Pronostico Svizzera – Spagna: Gli elvetici a caccia di un nuovo miracolo!

pronostici campionato europeo euro 2020

Pronostico Svizzera – Spagna del 2 luglio. Venerdi prossimo alla Gazprom Arena di San Pietroburgo è in programma il primo quarto di finale di Euro2020. Analisi, quote e scommesse.

Il cammino delle due squadre

La Svizzera, inserita nel Gruppo dell’Italia, ha passato il turno con grande difficoltà arrivando terza dietro alla nostra Nazionale e al Galles. Ma gli uomini di Mister Petkovic hanno compiuto un autentico capolavoro agli ottavi di finale.  eliminando la favoritissima Francia ai calci di rigore al termine di una partita ricca di reti e di emozioni (3-3 alla fine dei tempi regolamentari). L’errore dal dischetto di Mbappè è stato fatale per la compagine transalpina. La Spagna, dal canto suo, dopo essersi classificata seconda nel Gruppo E alle spalle di una sorprendente Svezia (e davanti a Slovacchia e Polonia), ha sconfitto ai tempi supplementari una Croazia mai doma, al termine di un match decisamente pirotecnico e rocambolesco. Le Furie rosse, infatti, vincevano 3-1 fino a pochi minuti dal termine della gara (grazie alle reti di Sarabia, Azpilicueta e Ferran Torres ma si sono fatti rimontare in pieno recupero dai goal di Orsic e dell’atalantino Pasalic. Ai supplementari ci hanno pensato Morata e Oyarzabal a regalare il passaggio ai quarti di finale agli spagnoli.

Statistiche

Svizzera e Spagna non si sono mai affrontati finora in un Europeo: il match di giovedi è il primo in assoluto in questa competizione. La Roja, peraltro, è imbattuta nelle ultimi 12 partite internazionali collezionando 5 vittorie e 7 pareggi.

Precedenti tra le due squadre

Nei 22 incontri disputati tra Svizzera e Spagna la Roja si è imposta per ben 16 volte e dimostrando in più occasioni una superiorità schiacciante rispetto agli avversari. I pareggi in totale sono 5 mentre la squadra elvetica si è imposta in una sola occasione!

Come vedere la partita in TV e streaming

Il match sarà trasmesso in chiaro su Rai 1 e sarà visibile anche sui canali Sky sport e in streaming su Sky Go e Now Tv a beneficio degli abbonati.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Mister Petkovic dovrà fare a meno di un elemento di notevole importanza come Xhaka, futuro faro del centrocampo giallorosso nello scacchiere di Mister Mourinho. Il tecnico delle Furie rosse Luis Enrique, invece, potrebbe dover rinunciare a Gayà.

Probabili formazioni

SVIZZERA: Sommer; Elvedi, Akanji, Rodríguez; Widmer, Freuler, Zakaria, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferović. All. Petkovic.

SPAGNA: Unai Simón; Azpilicueta, Eric García, Laporte, Alba; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, Ferran Torres. All. Luis Enrique.

Il nostro consiglio per Svizzera – Spagna
La gara inaugurale dei quarti di finale tra Svizzera e Spagna si preannuncia estremamente combattuta e ricca di emozioni. Ironia della sorte, entrambe le compagini arrivano a questo incontro dopo aver pareggiato nei tempi regolamentari negli ottavi di finale con un punteggio rocambolesco (3-3). Gli spagnoli partono senz’altro con i favori del pronostico potendo contare su una rosa di straordinaria qualità in tutte le zone del campo. Malgrado qualche insicurezza di troppo dell’estremo difensore Unai Simon, la Spagna sa comunque coprirsi bene e subisce pochi gol. La Svizzera, invece, fino ad ora non ha convinto: solo contro la Francia gli elvetici hanno mostrato grande carattere e buone trame offensive. Noi crediamo che gli spagnoli possano portare a casa il risultato, soprattutto se le bocche da fuoco dimostreranno la necessaria lucidità in zona tiro. Puntiamo sul segno 2.
Pronostico: 2

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version