Pronostico Svizzera-Camerun. Giovedì prossimo 24 novembre si gioca Svizzera-Camerun gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 11:00 ora italiana.
Come ci arriva la Svizzera
La Svizzera ha conquistato il diritto a partecipare a Qatar 2022 vincendo il Gruppo C di qualificazione della Zona Europa precedendo nell’ordine Italia, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Nell’anno in corso è stata impegnata in UEFA Nations League dove è giunta terza nel Gruppo 2 di Serie A. Ha disputato una sola amichevole di preparazione al Mondiale persa contro il Ghana.
Come ci arriva il Camerun
Il Camerun ha fatto suo il visto per la fase finale del Mondiale 2022 chiudendo al primo posto del Gruppo D di qualificazione della Zona Africa e vincendo poi lo spareggio contro l’Algeria. ” I Leoni indomabili” hanno poi giocato nella Nations Cup africana perdendo la finalissima contro la Guinea Equatoriale. Nell’ultimo periodo sono scesi in campo per 4 amichevoli pareggiando con Panama e Giamaica e perdendo contro Corea del Sud e Uzbekistan.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Svizzera-Camerun sarà trasmessa in diretta da Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play.
Probabili formazioni
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Ricardo Rodríguez; Xhaka, Freuler; Sow, Shaqiri, Vargas; Embolo
Camerun (4-3-3): Onana; Fai, Castelletto, Nkoulou, Nouhou; Hongla, Gouet, Anguissa; Toko Ekambi, Aboubakar, Choupo Moting
Il nostro pronostico Svizzera-Camerun
La Svizzera arriva al Mondiale a fari spenti, quella rossocrociata è da sempre nazionale poco sponsorizzata in termini di pronostici, spesso sottovalutata. Sta di fatto che gli svizzeri tanto per cominciare si sono tolti lo sfizio di finire nel gruppo di qualificazione davanti alla nostra Italia, mandandola agli spareggi poi incredibilmente persi al primo atto contro la Macedonia, ma soprattutto partecipano alla fase finale di un Mondiale per la quinta volta consecutiva, la dodicesima complessiva nella loro storia su 22 edizioni fin qui disputate. La selezione guidata dal C.T. Murat Yakın è una vera e proprio esempio di multietnicità calcistica, i giocatori che la compongono sono quasi tutti figli di immigrati poi naturalizzati, il risultato è più che soddisfacente perché è squadra ben attrezzata in tutti i reparti, pronta a recitare il classico ruolo di mina vagante capace nel bene nel male di ogni tipo d’impresa.
Il Camerun rievoca in noi italiani i fasti dell’ormai lontanissimo e trionfale Mondiale di Spagna 82. “I Leoni Indomabili” hanno avuto il loro momento migliore proprio in casa nostra nell’edizione del 1990 dove arrivarono ai quarti di finale, da allora tanto fumo e poco arrosto con 4 partecipazioni senza mai superare il primo turno. Il C.T. Rigobert Song ostenta fiducia e parla di squadra pronta a fare un cammino importante in Qatar, vedendo la situazione in maniera un po’ più distaccata la sensazione e che gli africani siano una realtà troppo umorale e priva nel complesso di una struttura tecnica di livello, composta da giocatori di media caratura, gran parte militanti in campionati europei, poco troppo poco per dargli credito in un raggruppamento che vede oltre che la Svizzera la presenza del fortissimo Brasile e della quotata Serbia.
Partita dove vediamo la Svizzera in leggero vantaggio contro un Camerun al momento di difficile decifrazione. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi