Martedì 3 luglio si gioca Svezia-Svizzera gara valida come ottavo di finale del campionato del Mondo di Russia 2018. Fischio d’inizio alle ore 16:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
03/07/2018, ore 16:00
Svezia - Svizzera
Analisi delle ultime partite
Netta vittoria della Svezia (3 a 0 ) contro il Messico capace di concretizzare al meglio le occasioni create.
Pareggia invece la Svizzera (2 a 2) in un match divertente contro la Costa Rica.
Situazione di classifica e forma
La Svezia chiude il girone F in testa grazie alla vittoria nell’ultima giornata condannando ad una eliminazione della Germania difficilmente pronosticabile ad inizio torneo. Due vittorie ed una sconfitta per gli scandinavi in questa prima fase della Coppa del mondo.
La Svizzera si piazza in seconda posizione alle spalle del Brasile, nazionale favorita per la vittoria finale. Il cammino degli Elvetici ha fatto registrare due pareggi ed una vittoria fondamentale contro la Serbia vera concorrente per il passaggio del turno.
Statistiche
I “Blagult” terminano la prima parte del Mondiale con solamente due gol subiti (entrambi contro la Germania nell’unica sconfitta) a fronte dei 5 realizzati.
La Nazionale di mister Pektovic ha mostrato qualche lacuna dal punto di vista difensivo terminando il girone con 4 gol al passivo e ben 5 all’attivo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
In questo match valido per gli ottavi di finale si affrontano due Nazionali che, seppur per motivi diversi, hanno meritato di esserci. La Svezia era considerata la terza forza nel girone dietro ai Campioni del Mondo della Germania e al Messico ma che non è mai partita per vinta giocandosi sempre le sue partite. Non essendo una squadra particolarmente dotata dal punto di vista tecnico, i gialloblu hanno sfruttato al meglio le loro armi migliori: fisicità e compattezza. La Svizzera, dal canto suo, ha rispettato i pronostici iniziali conquistando così la possibilità di andare avanti nel massimo torneo. Ci aspettiamo un match tirato in cui entrambe le Nazionali cercheranno di non prestare il fianco agli avversari. In partite del genere l’esperienza gioca un ruolo fondamentale per questo consideriamo leggermente favorita la Svizzera. Puntiamo sul segno X2 unita alla combo Under 3,5.