Pronostico Svezia – Slovacchia del 18 giugno. Venerdi prossimo a San Pietroburgo si disputa un match di fondamentale importanza per entrambe le compagini, nell’ottica di continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale degli Europei di calcio. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite e classifica del girone
La Svezia, dopo aver pareggiato 0-0 con la Spagna nella prima partita disputata, è ferma a quota 1 punto. La Slovacchia, invece, si è imposta sulla Polonia grazie ad una rete di Skriniar nella seconda frazione di gioco (1-2 il risultato finale). Gli slovacchi sono stati bravi e fortunati a sfruttare l’autogoal di Szczesny al primo tempo (con cui sono passati in vantaggio) e l’espulsione di Krychowiak subito dopo il pareggio del granata Linetty.
Dati statistici
Mister Tarkovic ha esordito alla guida della Slovacchia proprio nel match contro la Svezia. Il risultato finale dell’incontro è stato di 1-1. per gli slovacchi si è trattato di un risultato estremamente positivo se rapportato all’esito della sfida dell’anno precedente, terminata addirittura 6-0 per gli svedesi. Altro dato interessante riguarda il record (negativo) stabilito finora dagli svedesi nel match con la Spagna: al momento, Isak e compagni hanno registrato il possesso palla più basso di tutte le partite fin qui disputate in questo Campionato Europeo.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva a beneficio degli abbonati sui canali Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Sport e Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Andersson dovrà rinunciare ancora a Kulusevki e Svanberg, ancora positivi al Covid-19. Non si registrano defezioni nella Slovacchia.
Probabili formazioni
Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Helander, Augustinsson; Forsberg, Olsson, Larsson, Claesson; Berg, Isak. All. Andersson.
Slovacchia (4-2-3-1): Dúbravka; Pekarík, Šatka, Škriniar, Hubočan; Kucka, Hromada; Haraslín, Hamšík, Mak; Duda. All. Tarkovic.
Il nostro consiglio per Svezia – Slovacchia
I primi match di questo Campionato europeo hanno regalato parecchie sorprese e moltissime emozioni. Di certo, il Gruppo E è quello che ha maggiormente sorpreso noi amanti del calcio considerato il pareggio a reti bianche ottenuto dalla Svezia con la favoritissima Spagna e la vittoria della Slovacchia contro la più accreditata Polonia. Proprio grazie ai risultati delle partite inaugurali di questo girone, questo match potrebbe diventare fondamentale per il passaggio agli ottavi di finale: una vittoria della Slovacchia porterebbe la squadra di Mister Tarkovic a conquistare, di fatto, il passaggio agli ottavi di finale a discapito di una delle due squadre, almeno sulla carta, più forti del gruppo E: Polonia e Spagna. Noi crediamo che gli svedesi abbiano maggiori chance di vincere l’incontro. Anche senza Ibrahimovic, la nazionale svedese ha dimostrato di essere una squadra difficile da affrontare: con la Spagna ha condotto una partita estremamente difensiva e ha trovato la giornata di grazia del portiere Olsen. però non possiamo dimenticare che gli svedesi hanno avuto addirittura un paio di occasioni clamorose per vincere l’incontro! Noi vediamo leggermente favoriti Lindelof e compagni in un match che, a nostro parere, sarà piuttosto tattico e molto equilibrato. Consigliamo la Combo 1X + Multigol 1-3.
Leggi tutti i pronostici di oggi