Lunedì 18 giugno si gioca Svezia – Corea del Sud gara del Gruppo F della fase finale dei Mondiali di Russia 2018. Fischio d’inizio alle ore 14:00.
Se ti interessano notizie e consigli sulle gare in programma nella giornata consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati dai nostri esperti. In bocca al lupo!
18/06/2018, ore 14:00
Svezia - Corea del Sud
Come sono arrivate al Mondiale di Russia 2018
La Svezia giunta seconda nel sua girone di qualificazione ha ottenuto il pass per Russia 2018 vincendo lo spareggio contro l’Italia (1 a 0 a Stoccolma all’andata e pareggio 0 a 0 a Milano nella gara di ritorno).
La Corea del Sud ha ottenuto il visto per la fase finale del mondiale giungendo seconda nel girone asiatico alle spalle dell’Iran. Non è stata una passeggiata per la nazionale guidata da Shin Tae-yong che ha ottenuto il punto decisivo per la matematica qualificazione solo all’ultima giornata pareggiando (0 a 0) in Uzbekistan.
Statistiche
La Svezia è alla dodicesima partecipazione ad un Mondiale. Miglior piazzamento nella competizione degli scandinavi è il secondo posto nell’edizione giocata tra le mura amiche nel 1954 (finale perso contro il Brasile), sono finiti sul podio anche a USA 1994 dove conclusero al terzo posto.
La Corea del Sud è al suo decimo mondiale. Le “Tigri Asiatiche” storicamente hanno poco o nulla di cui vantarsi, il miglior risultato nella fase finale della Coppa del Mondo è il quarto posto ottenuto nel torneo giocato in casa nel 2002.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Svezia in un Gruppo F dove la Germania la dovrebbe fare da padrone si giocherà il passaggio agli ottavi probabilmente con il Messico. La Corea del Sud appare sulla carta l’estrema outsider del raggruppamento. Per quanto riguarda questa sfida vediamo in vantaggio gli svedesi ma non ci fidiamo più di tanto della Corea del Sud realtà ancora da inquadrare e che potrebbe rivelarsi cliente non semplice. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’under 2,5