Venerdì 5 ottobre si gioca Werder brema – Wolfsburg, anticipo della settima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
Sul nostro sito puoi trovare pronostici calcio gratis su tantissimi campionati, singole e schedine pronte sono a tua disposizione per aiutarti a vincere! In bocca al lupo!
05/10/2018, ore 20:30
SV Werder Brema - Wolfsburg
Analisi delle ultime partite
Il Werder arriva alla sfida dopo sconfitta (la prima della stagione) subita nello scorso weekend sul campo dello Stuttgart. Nonostante il risultato, positiva la prestazione della squadra di Brema che dopo essere passata in svantaggio ed in inferiorità numerica (espulso Veljkovic al 36′), è riuscita comunque a pareggiare nella ripresa, prima di subire la rete del definitivo 2 a 1.
Il Wolfsburg viene invece dal pareggio casalingo per 2 a 2 ottenuto in rimonta contro il Borussia Mìgladbach. i “Wolfe” infatti sono stati puniti a freddo sia nel primo che nel secondo tempo, riuscendo, in entrambe le circostanze, a recuperare lo svantaggio in pochi minuti, mostrando grande carattere.
Situazione di classifica e forma
Il Werder occupa la quarta posizione in classifica (insieme a Lipsia e M’Gladbach) grazie agli undici punti conquistati nelle prime sei giornate. Ha dovuto però interrompere, nell’ultimo turno, la serie di cinque risultati utili consecutivi. I biancoverdi appaiono comunque in ottima forma e finora stanno superando anche le più rosee aspettative, dopo diverse stagioni difficili.
Brusco rallentamento per il Wolfsburg, che dopo le prime due vittorie in altrettante gare, ha ottenuto solamente 3 pareggi ed una sconfitta. I ragazzi di Bruno Labbadia al momento sono comunque nelle zone medio-alte della classifica, grazie ai nove punti messi a referto, e possono puntare sicuramente ad un campionato più tranquillo rispetto agli ultimi.
Statistiche
Segna e subisce goal con una certa continuità il Werder Brema , tanto da aver fatto registrare l’esito “Goal” in tutte le gare finora disputate. Sono invece quattro su sei gli Over 2,5 messi a referto. In totale sono 11 le reti realizzate e 8 quelle incassate.
Discorso molto simile per il Wolfsburg che finora ha segnato un goal in meno degli avversari (10) e ne ha subito uno in più (9). Ha fatto quindi registrare per ben cinque volte sia l’esito Over 2,5 che l’esito “Goal”.
Scontri diretti
Sono “solo” 48 i confronti ufficiali tra le due squadre, con il Werder leggermente avanti nei confronti dei prossimi avversari (22 a 17) grazie ai quattro successi nelle ultime cinque sfide. Sono nove invece i pareggi totali. Il Wolfsburg non vince contro il Brema dal 6 a 0 casalingo del 21 novembre 2015.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare sicuramente allo squalificato Veljkovic, e agli infortunati Johannsson e Kapinos. Sono invece da valutare le condizioni degli acciaccati Caldirola, Harnik e Käuper.
Ospiti orfani dell’infortunato Guilavogui, mentre sono diversi i giocatori in dubbio, su tutti Bruma e Mehmedi.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si preannuncia molto interessante e vibrante. Il Werder vorrà riscattare subito il primo stop stagionale e continuare a stupire, inoltre ha il vantaggio di giocare in casa. Il Wolfsburg è alla ricerca di nuove certezze visto che non vince da quattro partite, ma ha dimostrato carattere in più di un’occasione e vincendo potrebbe addirittura scavalcare gli avversari in classifica. Noi vediamo leggermente favorito il Brema e puntiamo dunque sulla combo 1X + Goal, convinti che entrambe le squadre potrebbero trovare la via della rete.