Domenica 7 giugno si gioca Werder Brema – Wolfsburg gara valida per la trentesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 13:30.
Analisi delle ultime partite
Dopo la vittoria di misura ottenuta nello scorso turno sul campo dello Schalke 04, il Werder è incappato in un brusco e pesante stop nel recupero della ventiquattresima giornata andato in scena in settimana; al Weiserstadion infatti, è passato l’Eintracht con un netto 0 a 3. E la squadra di Francoforte è stata anche l’ultimo avversario del Wolfsburg, che a sua volta aveva ha perso tra le mura amiche con il risultato di 1 a 2 lo scorso weekend.
Situazione di classifica e forma
Dopo 3 gare senza sconfitte (e senza subire reti), il Werder ha fatto un sensibile passo indietro sia nel gioco espresso che nel risultato. I 7 punti conquistati nelle precedenti 3 gare danno ancora qualche speranza di salvezza alla squadra di Brema, sempre ferma al penultimo posto a quota 25, viste le sole 3 lunghezze di distanza dal Mainz quartultimo.
Ripartenza tra alti e bassi per il Wolfsburg reduce da 2 sconfitte (entrambe in casa) e 2 vittorie (entrambe in trasferta) nelle ultime 4 gare. I “Wolfe” comunque, complice anche l’andamento a rilento delle dirette concorrenti, sono pienamente in corsa per un posto nella prossima Europa League, e sono attualmente appaiati all’Hoffenheim in sesta posizione con 42 punti.
Statistiche
Numeri da incubo per il Werder, peggior attacco e peggior difesa del campionato (insieme al Mainz) con 31 reti segnate e 62 subite. La squadra del confermato Florian Kohfeldt ha inoltre il peggior rendimento interno dell’intera Bundesliga, con soli 6 punti conquistati nello stadio di casa, dove non vince da ben 12 gare ed in totale ha ottenuto un successo, 3 pareggi e 10 sconfitte.
Differenza reti leggermente positiva per il Wolfsburg in virtù delle 41 reti all’attivo e delle 36 al passivo (sesta miglior difesa). Non segnano quindi moltissimo i “Wolfe”, che infatti sono la squadra più “Under 2,5” della competizione avendone totalizzati ben 15. Buono il rendimento esterno con 7 successi, 3 pareggi e 4 sconfitte, e ben 13 punti conquistati nelle ultime 5 trasferte (4 affermazioni ed un pari).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni che dovranno rinunciare agli infortunati Sahin e Mohwald, mentre sono in forte dubbio Fullkrug, Pizzarro e Toprak, che comunque si avvicinano al rientro.
Ospiti orfani degli infortunati Otavio, William, Karamoko, Roussillon, Guilavogui e Camacho.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Quella in scena nel lunch match della domenica, è una delle ultime occasioni per il Werder di inseguire una salvezza che appare difficile, ma non impossibile. La stagione della squadra di Brema, che ricordiamo è quella con più presenze in Bundesliga, ed è retrocessa in una sola occasione ben 40 anni fa, è risultata finora disastrosa, ma i 7 punti conquistati negli ultimi 3 turni (recupero escluso), hanno riacceso le residue speranze e potrebbero permettere ai biancoverdi di giocarsela fino alla fine.
Il Wolfsburg invece è in linea con quelle che erano le ambizioni iniziali (confermare un piazzamento europeo), nonostante non abbia certamente brillato per continuità nel corso della stagione. I “Wolfe” si sono resi protagonisti di grandi prestazioni (come la vittoria per 4 a 1 ottenuta sul campo del Leverkusen di qualche settimana fa), e clamorosi passi falsi. Sono comunque i favoriti per il sesto posto, oltre che ancora in gioco in Europa League (coronavirus permettendo).
Gara che si preannuncia bloccata ed equilibrata visto che in palio ci sono punti fondamentali per entrambe le squadre. Il Werder parte leggermente dietro nei pronostici, visto l’andamento disastroso tra le mura amiche e la situazione di classifica. La squadra vista nelle ultime giornate però, ha dato segnali incoraggianti e non parte certamente battuta. Inoltre avrà grandi motivazioni (ma anche pressioni) visto che buona parte delle speranze salvezza passano da questa sfida. Di contro il Wolfsburg deve fare punti per mantenere il sesto posto, messo a rischio dai numerosi alti e bassi. Noi preferiamo rimanere abbastanza neutrali e, basandoci sulle statistiche, siamo convinti che gli ospiti potrebbero trovare la via della rete, ma difficilmente prenderanno il largo. Per questo puntiamo decisi sull’esito Multigoal 1-2 squadra ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi