Lunedì 12 marzo 2018 si gioca Werder Brema-Köln gara che chiude la ventiseiesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
12/03/2018, ore 20:30
SV Werder Brema - FC Köln
Analisi delle ultime partite
Il Werder Brema è reduce dal bel pareggio per 2 a 2 ottenuto in rimonta sul campo del Borussia M’gladbach, dopo che il primo tempo si era concluso 2 a 0.
Il Köln invece, dopo il vantaggio iniziale, ha perso per 3 a 2 la gara interna contro lo Stuttgart.
Situazione di classifica e forma
Ottimo momento per il Werder, che è uscito dalla zona retrocessione, portandosi in quattordicesima posizione ( a più due dal terz’ultimo posto), grazie ai dieci punti conquistati nelle ultime cinque giornate.
Il fanalino di coda Köln invece appare in leggera flessione rispetto ad un mese fa. Infatti dopo i dieci punti in cinque gare conquistati a cavallo della pausa invernale, nelle ultime cinque sfide ne sono arrivati solo quattro. La squadra biancorossa si è comunque avvicinata alle dirette concorrenti per salvezza, dopo che nelle prime quindici giornate non aveva mai vinto, ottenendo solo tre punti.
Statistiche
La squadra di Brema si esprime sicuramente meglio nello stadio di casa, dove, dopo un avvio disastroso con quattro sconfitte ed un pareggio nelle prime cinque sfide, e il conseguente cambio in panchina, ha ottenuto ben sette risultati utili consecutivi (quattro vittorie e tre pareggi). Non perde quindi al Weserstadion dal 29 ottobre scorso. Sono solo ventiquattro in venticinque giornate i goal realizzati dai biancoverdi, che hanno infatti il terzo peggior attacco della competizione. Allo stesso tempo però hanno la quarta miglior difesa con sole trenta reti subite, ne consegue che hanno totalizzato più Under 2,5 (quindici) che Over 2,5 (dieci), anche se la tendenza sembra essere cambiata nell’ultimo periodo.
Il Köln invece, ha un andamento praticamente identico tra le gare giocate in casa e quelle in trasferta. Lontano dai propri tifosi infatti ha ottenuto due vittorie, altrettanti pareggi ed otto sconfitte, mentre in casa, avendo giocato una gara in più, ha pareggiato tre volte. Da segnalare che le due vittorie esterne sono arrivate nelle ultime tre trasferte. I “Geißböcke” hanno la peggior difesa della competizione con quarantasei goal subiti, e il terzo peggior attacco con ventiquattro reti segnate (al pari dei prossimi avversari), ma nell’ultimo periodo sembrano essere più incisivi sotto porta. Sono infatti quattro gli Over 2,5 totalizzati nelle ultime cinque partite (quattordici in totale su venticinque gare).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Zetterer e Bartels, mentre sono in dubbio gli acciaccati Rashica e Selassie.
Ospiti che molto probabilmente dovranno rinunciare a Clemens, Fuhrich, Queiros e Guirassy, tutti alle prese con problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Gara che si preannuncia combattuta ed equilibrata tra due squadre in cerca di punti pesanti in chiave salvezza. Werder leggermente favorito in virtù del fattore campo, ma il Köln proverà in tutti i modi a fare risultato per avvicinarsi ancora di più alla zona salvezza. Preferiamo quindi non sbilanciarci su nessuna delle due squadre e, considerando le statistiche dell’ultimo periodo, puntiamo decisi sull’esito Goal.