Mercoledì 3 giugno si gioca Werder Brema – Francoforte recupero della ventiquattresima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Analisi delle ultime partite
Il Werder è reduce dal successo, sofferto ma molto importante, ottenuto sul campo dello Schalke 04 (0-1 lo score). Vittoria esterna anche per l’Eintracht, che ha espugnato con il punteggio di 2 a 1 la Volkswagen Arena di Wolfsburg.
Situazione di classifica e forma
Momento molto positivo per il Werder che ha raccolto ben 7 punti nelle ultime 3 gare (2 successi ed un pareggio), rientrando prepotentemente in corsa per la salvezza, obiettivo che solo due settimane fa sembrava un’utopia. La squadra di Brema resta comunque penultima, ma adesso dista solo 2 lunghezze dal terzultimo posto e 3 dal quartultimo.
L’Eintracht è tornato a vincere in campionato dopo 5 sconfitte ed un pareggio (quello del turno infrasettimanale giocato mercoledì scorso). Sono dunque 4 i punti conquistati dalle “Adler” nelle ultime 2 giornate, risultati che hanno permesso alla squadra di Adolf Hutter di allontanarsi leggermente dalla zona rossa della classifica e salire in dodicesima posizione a quota 34.
Statistiche
Con sole 30 reti all’attivo e ben 59 al passivo, il Werder ha il peggior attacco, la terzultima difesa della Bundesliga, ed ha messo a referto ben 19 “Over 2,5” su 28. Tuttavia non subisce goal da 3 gare ed è reduce da 3 “Under 2,5” consecutivi. La squadra di Brema ha il peggior rendimento interno del campionato con soli 6 punti conquistati al Weserstadion, dove in totale ha vinto una sola volta e non ottiene i 3 punti da 11 gare.
Segna e subisce goal con grande facilità l’Eintracht, che ha il sesto attacco e la sestultima difesa della Bundesliga con 46 reti all’attivo e 53 al passivo. Ed infatti sono ben 22 su 28 gli “Over 2,5” fatti registrare dalle “Adler”. Pessimo il rendimento esterno della “Diva vom Main” che, nonostante il successo dell’ultima giornata, resta il peggiore dell’intero campionato con soli 10 punti conquistati (3 vittorie, un pari e 10 ko).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Mohwald, Fullkrug e Pizzaro, mentre resta in dubbio l’acciaccato Toprak.
Ospiti che dovranno fare a meno dello squalificato Lucas Torro, e degli infortunati Paciencia e Russ.
Il nostro consiglio per Werder Brema – Eintracht Francoforte
Il Werder ha completamente cambiato volto nelle ultime 3 giornate, badando molto al sodo e poco allo spettacolo, come dimostrano i risultati. La squadra di Brema ha così rimesso in piedi una stagione fin qui quasi disastrosa, avvicinandosi come non mai alla permanenza in massima serie, e alla conferma del record di presenze in Bundesliga (ricordiamo che l’unica retrocessione in serie cadetta dei biancoverdi risale alla stagione 1979-80).
Stagione nettamente al di sotto delle aspettative anche per l’Eintracht, partito con ambizioni europee dopo 2 qualificazioni consecutive in Europa League, e rimesto pericolosamente immischiato nella lotta per non retrocedere. Gli ultimi due risultati hanno permesso alle “Adler” di prendere un leggero vantaggio sulle dirette concorrenti, ma i soli 5 punti di vantaggio sul Dusseldorf terzultimo, non fanno certo dormire sonni tranquilli ai tifosi della squadra di Francoforte.
Sfida dall’esito incerto e dal peso specifico molto importante per la zona bassa della classifica. I padroni di casa, che ricordiamo hanno il peggior rendimento interno della Bundesliga, vincendo supererebbero il Dusseldorf terzultimo e aggancerebbero il Mainz a quota 28, uscendo per la prima volta dalla zona retrocessione diretta. Gli ospiti, che hanno il peggior rendimento esterno, farebbero invece un balzo decisivo verso la salvezza. Ci aspettiamo dunque una gara nervosa ed equilibrata. Al contempo però, vista la facilità nel segnare e subire goal dell’Eintracht, e la necessità di portare a casa i 3 punti da parte di entrambe le squadre (in particolar modo del Werder) siamo convinti che possano esserci diverse reti. Quindi, senza sbilanciarci su nessuno dei due team, puntiamo decisi sull’esito “Goal”.
Leggi tutti i pronostici di oggi