Venerdì 27 ottobre si gioca Strasburgo-Rennes anticipo della dodicesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 21:00
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per lo Strasburgo, il Racing ha perso 4 a 3 in trasferta contro il Montpellier.
Sconfitta anche per il Rennes che tra le mura amiche del Roazhon Park ha ceduto per 1 a 0 al Bordeaux. Settimana impegnativa per i rossoneri, martedì sera hanno giocato e perso 2 a 1 in casa contro il Chelsea nella quarta gara della fase a gironi di Champions League.
Situazione di classifica e forma
Strasburgo penultimo in classifica e reduce da 3 stop consecutivi in campionato.
Rennes sesto in compagnia del Marsiglia, 1 vittoria altrettanti pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Lo Strasburgo ha la difesa più battuta della Ligue 1 (23 reti al passivo, primato negativo che condivide con il Brest), attacco discreto (13 reti all’attivo), nelle ultime 5 gare ha fatto registrare 4 volte l’Over 2,5, ha cammino pessimo in casa dove conta 1 vittoria e ben 4 sconfitte in 5 incontri.
Il Rennes incassa e fa gol con facilità (15 reti al passivo e 18 all’attivo), è di conseguenza spesso Over 2,5 (8 volte in 11 partite), ha rendimento buono in trasferta con 2 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Strasburgo-Rennes sarà trasmessa in tv da Dazn che detiene per l’Italia i diritti per al Ligue 1. Alternativa per la diretta streaming la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Djiku, Camara, Mothiba, Saadi e Sels infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Martin, Rugani e Aguerd tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Strasburgo reduce in campionato da una vera propria battaglia contro il Montpellier, una sfida ricca di emozioni conclusa con l’ennesima sconfitta per il Racing, la nona in undici giornate di campionato. Padroni di casa in grave crisi di gioco e di risultati, non fanno punti da 3 giornate, classifica che si fa sempre più difficile, al momento scenderebbero in Ligue 2.
Rennes che dopo un avvio di campionato molto promettente sta ora vivendo un momento negativo di forma. Per i rossoneri solo 4 punti raccolti nelle ultime 5 gare di campionato, uno score da zona retrocessione. La squadra di Mister Julien Stephan è per qualità tra le più attrezzate della Ligue 1, ambisce senza nascondersi ad un campionato d’alta classifica e ad un ruolo attivo nella lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League.
Strasburgo chiamato ad interrompere la serie negativa di sconfitte, Rennes che deve riprendere il passo giusto per restare attaccato al treno che porta in Europa. Ci aspettiamo una gara movimentata allo Stade de la Meinau. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi