Pronostico Stoke – Blackburn. Anticipo che apre la 36° giornata di Championship in programma venerdì 10 marzo alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Stoke reduce dal roboante successo sul campo del Sunderland battuto con il risultato di 5-1.
Blackburn di misura (1-0) ha la meglio dello Sheffield United (2°) nel match casalingo.
Situazione di classifica e forma
I Potters grazie a questo successo risalgono in 16° posizione con un margine rassicurante di 11 lunghezze dalla zona retrocessione.
Blackburn alla 4° vittoria consecutiva si piazzano al 4° posto a -6 dalla promozione diretta.
Statistiche
Stoke non brillante nel rendimento interno dove vanta 5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte con un bilancio di 20 gol fatti e 19 subiti, rispettivamente 44 e 42 in totale.
Rovers invece imbattuti da 4 trasferte di fila ma a loro volta non particolarmente prolifici fuori casa: 6 vittorie, 3 pareggi e ben 9 sconfitte. Sono formazione equilibrata che segna con parsimonia (39) e subisce una media di circa un gol a partita (38), anche se in gare esterne è il 5° peggior attacco con 16 reti all’attivo.
Come vedere la partita in TV e streaming
Anticipo del campionato inglese di cadetteria che verrà trasmesso come sempre in esclusiva su DAZN, unico possessore dei diritti della Championship.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con il solo Powell out.
Ospiti senza Ayala, Barnes, Dack, Kaminski e Wharton.
Il nostro pronostico
Stoke che torna al successo proseguendo il suo cammino tra alti e bassi, nelle ultime giornate ha alternato vittorie e sconfitte risalendo però in classifica e portandosi al momento in una situazione tranquilla a +11 dalla terzultima. Biancorossi che però non fanno del fattore campo un punto di forza, hanno infatti conquistato più punti in trasferta (24 vs 19) e prediligono un gioco di ripartenza piuttosto che di dominio tramite il possesso.
Il Blackburn rinvigorito dalla 4° vittoria di fila che ne certifica la loro presenza nella lotta ai prossimi Play-Off, con uno sguardo al 2° posto che al momento dista 6 punti. I ragazzi di Tomasson non perdono in campionato da 8 turni ed il 4° posto a +4 dalla 7° li mette in una buona posizione in vista di una conquista di un piazzamento per gli spareggi promozione. Rovers però che devono far fronte ad un rendimento esterno balbettante con un bottino di 9 sconfitte in 18 trasferte.
La classifica ci mette di fronte due formazione dagli obiettivi opposti. I padroni di casa sono piuttosto tranquilli ma devono completare l’opera conquistando gli ultimi punti che li separano dalla salvezza, gli ospiti dal canto loro non possono rallentare se vogliono credere ancora nella promozione diretta, o se vogliono consolidare un piazzamento tra le prime 6. Match tutto sommato equilibrato dove le motivazioni potranno fare la differenza, evitiamo perciò segni fissi o doppie chance e optiamo per la multigol ospite 1 – 3.
Leggi tutti i pronostici di oggi