Martedì 18 settembre si gioca Stella Rossa – Napoli, per la prima giornata del gruppo C di Champions League. Calcio d’inizio alle 21:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Weekend vincente per entrambe le squadre, con la Stella Rossa che ha travolto il Radnik Surdulica per sei a zero e il Napoli che ha superato di misura la Fiorentina grazie ad un gol di Insigne.
Situazione di forma
Inizio di stagione eccellente per la Crvena Zvezda, che guida la Superliga a punteggio pieno dopo sette giornate, con quattro lunghezze di vantaggio sul sorprendente Radnicki Nis, mentre il Napoli insegue la Juventus a quota nove punti, grazie alle tre vittorie conseguite nelle prime quattro giornate, peraltro affrontando tutte avversarie di alto livello. Qualche difficoltà di troppo dal punto di vista del gioco per i campani, che sembrano aver pagato in qualche misura il passaggio in panchina da Sarri ad Ancelotti.
Statistiche
Il brillante inizio di campionato della Stella Rossa ha messo in mostra un attacco sempre pericoloso ed estremamente prolifico, con l’attaccante delle Comore Ben Nabouhane, ex Olympiakos, come punta di diamante. Molto solida la difesa, anche se alcune lacune si sono viste soprattutto in alcuni match dei turni preliminari di Champions League. Nel Napoli abbiamo visto alcune difficoltà di troppo nella gestione della partita – basti pensare che il match con la Fiorentina di sabato scorso è stato il primo dall’inizio del campionato nel quale la squadra di Ancelotti non ha dovuto rimontare il risultato. L’attacco produce buone trame e mantiene la propria pericolosità grazie alle indubbie qualità tecniche dei suoi interpreti ma la manovra appare talvolta poco lucida e farraginosa. Buone notizie dalla difesa, con la porta rimasta finalmente inviolata dopo tre gare piuttosto complicate.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Stella Rossa tutti disponibili, nel Napoli sempre assenti Ghoulam e Chiriches, da decidere il ballottaggio offensivo tra Milik e Mertens, mentre in porta dovrebbe trovare spazio Ospina.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Nonostante le difficoltà dell’esordio e una tifoseria sempre caldissima come quella biancorossa, pensiamo che il gap tecnico a favore del Napoli sia enorme e che la squadra di Ancelotti possa far sua l’intera posta in palio.
Leggi tutti i pronostici di oggi