Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Stati Uniti – Galles: sfida in grande equilibrio – VINTA

Mondiali Qatar 2022

Pronostico Usa-Galles. Lunedì prossimo 21 novembre si gioca Usa-Galles gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 20:00 ora italiana.

Come ci arrivano gli Usa

Gli Usa hanno strappato il pass per Qatar 2022 arrivando terzi alle spalle di Canada e Messico nel girone di qualificazione Nord e Centro America. Nelle ultime due amichevoli di preparazione al Mondiale hanno perso 2 a 0 contro il Giappone e chiuso a reti bianche la sfida con l’Arabia Saudita.

Come ci arriva il Galles

Il Galles arrivato secondo nel Gruppo E di qualificazione della zona Europa è approdato alla fase finale del Mondiale eliminando agli spareggi prima l’Austria e poi l’Ucraina. Nel 2022 la nazionale gallese è stato impegnata prevalentemente in Uefa Nations League, torneo avaro di soddisfazioni chiuso con 1 pareggio e 5 sconfitte in 6 incontri, l’ultimo posto nel raggruppamento e la conseguente retrocessione nella Serie B della competizione.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita USA-Galle sarà trasmessa in diretta da Rai 1 e in diretta streaming su Rai Play.

Probabili formazioni

USA (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Carter-Vickers, A. Robinson; McKennie, Adams, Musah; Pulisic, Ferreira, Aaronson.

Galles (3-4-2-1): Hennessey; Mepham, Rodon, Ben Davies; Roberts, Allan, Ampadu, N. Williams; Bale, Ramsey; Moore

Il nostro pronostico Usa-Galles

Gli USA dopo essere stati assenti a Russia 2018 tornano ad essere protagonisti nella fase finale di un Mondiale. Il C.T. Gregg Berhalter ha puntato sulla linea giovane, la squadra ha una età media molto bassa, l’obiettivo è fare una buona figura in Qatar e buttare le basi per essere concreti protagonisti nella kermesse mondiale del 2026 che si terrà proprio in terra statunitense. Pulisic e compagni nel contesto del Girone B sembrano aver le carte in regola per passare il turno e centrare almeno gli ottavi di finale.

Il Galles è di nuovo ad un Mondiale dopo una assenza di ben 64 anni, l’ultima apparizione risale infatti alla manifestazione targata 1958 in terra di Svezia. I “Dragoni” sono squadra dalla qualità tutt’altro che trascendentale, la selezione guidata dal C.T. Robert Page è composta per lo più da giocatori di secondo piano, le stelle sono datate e corrispondono ai nomi di Aaron Ramsey e Gareth Bale, arrivare tra le prime due del Girone B e centrare il passaggio del turno cosa non semplice, il derby all’ultimo sangue con l”Inghilterra assolutamente da non perdere l’obiettivo minore non scritto.

Sfida che potrebbe già decidere fortemente le sorti di USA e Galles in questo Mondiale. Vincerla significa strappare un bel pezzo del visto per il passaggio agli ottavi. Ci aspettiamo una gara tatticamente bloccata dove la paura di perdere potrebbe recitare un ruolo importante. Puntiamo su una chance mix che preveda il pareggio al termine della prima frazione di gioco e/o come risultato finale.

Pronostico: X Primo Tempo o X Finale

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version