Pronostico St.Liegi-Westerlo. Venerdì 22 settembre si gioca St.Liegi – Westerlo gara valida per la Jupiler Pro League massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Risultati delle ultime partite
St.Liegi reduce dalla vittoria esterna per 3 a 1 contro l’Eupen.
Westerlo che viene dalla netta sconfitta interna per 3 a 0 contro l’Antwerp.
Situazione di classifica e forma
Lo Standard Liegi staziona nella parte bassa della classifica con già 5 punti di ritardo dalla zona Play-Off Scudetto. Biancorossi in serie positiva da 3 turni (1vittoria e 2 pareggi).
Westerlo fanalino di coda con 1 punto conquistato e a -5 dalla zona salvezza. Gialloblu alla sesta sconfitta consecutiva.
Statistiche
Lo Standard Liegi incassa qualche rete di troppo (7 reti subite), ha attacco sterile (6 realizzazioni) ed ha cammino pessimo in casa dove ha raccolto 1 punto in 3 match.
Per il Westerlo 16 gol al passivo e 7 all’attivo. Gialloblu dal rendimento non soddisfacente in trasferta dove ha collezionato 1 pareggio e 2 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Entrambe le compagini avranno a disposizione l’intera rosa.
Il nostro pronostico
Lo Standard Liegi grazie al successo per 3 a 1 sul campo dell’Eupen ha conquistato i suoi primi 3 punti stagionali. Partenza in salita per i biancorossi con 1 solo punto conquistato nelle prime 4 giornate di campionato che gli hanno fatto perdere terreno dalle principali concorrenti nella lotta per i piani alti della classifica. Rouches che però nelle 3 ultime giornate hanno mostrato evidenti segni di miglioramenti tecnico-tattici tanto da conquistare 5 punti sui 9 disponibili.
Continua invece l’attesa per una vittoria per il Westerlo, uscito malconcio dalla difficile sfida interna contro l’Antwerp. Sale a 6 la striscia di sconfitte consecutive per i gialloblu, ormai in grande crisi e sempre più giù in classifica.
Padroni di casa obbligati a bissare il successo nell’ultimo turno e iniziare finalmente la rincorsa verso un posto nei Play-Off Scudetto, ospiti di fronte ad impegno difficile e con possibilità veramente minime di uscire indenne. Ci aspettiamo un match dominato dai padroni di casa rivitalizzati dal buon periodo di forma per questo consigliamo l’esito 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi