Venerdì 10 maggio si gioca Standard Liegi-Gent anticipo dell’ottava giornata dei Play-Off Scudetto del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Seria A, pronostici Premier League, Eredivisie, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e su tantissimi altri campionati, a tua disposizione analisi singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate. In bocca al lupo!
10/05/2019, ore 20:30
Standard Liegi - Gent
Analisi delle ultime partite
Lo Standard Liegi nell’ultimo turno di campionato ha perso per 2 a 1 in trasferta contro l’ Anderlecht.
Il Gent è reduce dalla sconfitta interna per 1 a 0 contro il Club Brugge.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono quarti in classifica in piena zona Play-Off Europa League. Momento difficile per I biancorossi che vengono da tre sconfitte consecutive.
Gli ospiti, ultimi in classifica, non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Azzurri ancora a secco di vittorie in questi Play-Off scudetto (6 sconfitte ed 1 pareggio).
Statistiche
Lo Standard Liegi incassa e realizza gol con facilità (13 gol al passivo e all’attivo) ed ha un cammino discreto in casa dove ha conquistato 6 punti in 3 match.
Il Gent ha tra le difese più battute (11 gol subiti) e il peggior attacco (3 gol realizzati) dei play off e rendimento pessimo in trasferta dove conta 1 pareggio e 2 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio lo Standard Liegi con 51 successi, 36 quelli del Gent e 24 i pareggi in 111 incontri. L’andata di questi Play-Off è terminata con il punteggio di 2 a 1 in favore dello Standard Liegi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Fai, Miangue, Sa, Obbi, Vanheusden e Djenepo infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Neto, Chakvetadze, Azango e Coosemans out per problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Lo Standard Liegi è letteralmente crollato, dopo un avvio positivo nei Play-Off Scudetto la squadra di mister Preud’Homme è andata incontro ad una flessione che ha portato 3 sconfitte consecutive, score che ha chiuso la porta ad ogni possible discorso scudetto. Non se la passa sicuramente meglio il Gent ancora alla ricerca della prima vittoria nei Play-Off e reduce dal ko in finale di Coppa di Belgio contro il Mechelen squadra militante in cadetteria. Anticipo che mette di fronte due squadre in crisi di gioco e di risultati; padroni di casa obbligati a fare loro l’intera posta in palio per non veder svanire anche l’obiettivo di un piazzamento utile in chiave Europa League, ospiti senza nulla da chiedere a questo finale di stagione. Diamo peso al fattore campo e alle maggiori motivazioni ma restiamo comunque prudenti, puntiamo sull’esito 1X unito in combo all’Under 3,5.