Venerdì 29 marzo si gioca Standard Liegi-Antwerp anticipo della prima giornata dei Play-Off Scudetto del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Seria A, pronostici Premier League, Eredivisie, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e su tantissimi altri campionati, a tua disposizione analisi singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate. In bocca al lupo!
29/03/2019, ore 20:30
Standard Liegi - Antwerp
Analisi delle ultime partite
Lo Standard Liegi è reduce in campionato dal movimentato successo casalingo per 4 a 3 contro il Mouscron.
L’Antwerp nell’ultimo turno ha perso per 2 a 0 in trasferta contro il Kortrijk.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa hanno chiuso la regular season in terza posizione a -10 dalla capolista Genk. La squadra biancorossa è in serie utile in campionato da 3 partite (2 vittorie e 1 pareggio).
Gli ospiti hanno terminato invece in sesta posizione garantendosi così ultimo posto valido per accedere ai Play-Off Scudetto. I “Great Old” sono reduci da 2 sconfitte consecutive
Statistiche
Lo Standard Liegi incassa gol con parsimonia (35 gol al passivo), segna con facilità (49 all’attivo) ed ha il miglior rendimento interno del campionato con 34 punti raccolti in 15 match giocati tra le mura amiche.
L’Antwerp ha difese tra le meno battute di tutta la Jupiler League (34 reti subite), attacco sterile (39 reti realizzate) e cammino ottimo in trasferta dove conta 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio lo Standard Liegi con 41 successi, 23 quelli dell’Antwerp e 23 i segni X in 87 incontri. In questa stagione le due squadre si sono scontrate due volte: all’andata si è imposto l’Antwerp per 2 a 0, la gara di ritorno è terminata 1 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Pocognoli e Obbi infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Teunckens, Mbokani e Buta out per infortunio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Allo “Scisson Stadio” si aprono le danze dei Play-Off scudetto. Lo Standard Liegi ha concluso in bellezza la regular season battendo in rimonta il Mouscron, centrato il primo obiettivo stagionale (qualificazione ai Play-Off scudetto) la squadra di Preud’homme è ora l’outsider per la corsa al titolo di Campione del Belgio. Brutto invece il finale dell”Antwerp con 2 ko consecutivi, la sosta per gli impegni della nazionale ha dato tempo ai “Great Old” che dovrebbero aver recuperato fisicamente e mentalmente. Padroni di casa forti del fattore campo e superiori tecnicamente, ospiti di fronte ad ostacolo non semplice. Sfida dove vediamo favoriti i padroni di casa, ma restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia chance 1X unita in combo all’Under 3,5.