Lunedì 4 febbraio si gioca St.Pauli – Union Berlino posticipo della ventesima giornata di Bundesliga 2. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Analisi delle ultime partite
Il St. Pauli viene dalla sconfitta in trasferta per 2 a 1 contro il Darmstadt.
Ultimo turno di campionato positivo per l’Union Berlino che tra le mura amiche ha vinto per 2 a 0 contro il Colonia.
Situazione di classifica e forma
Le due squadre sono appaiate al terzo posto in classifica. Il St. Pauli perdendo contro contro il Darmstadt ha interrotto una serie utile che in campionato durava da 7 turni (4 successi e 3 pareggi), momento buono per l’Union Berlino che nelle ultime 5 giornate ha collezionato 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.
Statistiche
Il St. Pauli incassa reti con parsimonia, trova con facilità la via del gol ed ha cammino soddisfacente in casa dove ha raccolto finora 17 punti in 9 incontri.
L’Union Berlino vanta la migliore difesa della Bundesliga 2 (15 reti subite in 19 partite), attacco discreto ed in trasferta è abbonata al segno X (1 vittoria, 1 sconfitta e ben 7 pareggi in 9 match esterni).
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio l’Union Berlino con 11 successi, 8 quelli del St. Pauli e 6 i pareggi in 25 partite. I berlinesi hanno fatto propri gli ultimi 5 confronti, la vittoria più recente dei padroni di casa risale alla stagione 2014-2015 (3 a 0 tra le mura amiche).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Scontro d’alta classifica questo in programma al Millerntor-Stadion, chi vince manda un segnale forte e chiaro alle altre concorrenti nella lotta per la promozione nel massimo campionato tedesco. Due squadre dal potenziale tecnico molto simile, St. Pauli forte del fattore campo, Union Berlino di uno stato di forma migliore. Sfida dove è vietato accontentarsi, ci aspettiamo una gara ricca di emozioni ad Amburgo, almeno un gol per parte è la nostra scelta.
Leggi tutti i pronostici di oggi