Pronostico Sporting Lisbona-Jventus. Giovedì 20 aprile all’Estádio José Alvalade si gioca Sporting Lisbona-Juventus gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Ultime partite e situazione in campionato
Lo Sporting Lisbona è reduce in campionato dal deludente 1 a 1 casalingo contro l’Arouca. Biancoverdi che in Liga Portugal sono in serie positiva da 8 partite con score di 6 vittorie e 2 pareggi, quarti in classifica viaggiano a – 7 dal terzo posto al momento appannaggio del Braga e ultimo utile per l’accesso alla prossima Champions League.
La Juventus sta vivendo un momento negativo in campionato, viene da 2 stop consecutivi contro Lazio e Sassuolo. Bianconeri che in seguito alla penalizzazione di – 15 inflitta dalla giustizia sportiva sono settimi di rincorsa ai piani alti della classifica.
Il cammino in Europa
Lo Sporting Lisbona in questa stagione ha iniziato la sua avventura europea in Champions League, nella fase a giorni si è classificato terzo nel Gruppo D alle spalle di Tottenham e Eintracht Francoforte, in seguito a questo piazzamento è stato dirottato in Europa League, qui ha superato ai sedicesimi il Midtjylland (1 a 1 a Lisbona e vittoria per 4 a o in Danimarca) e agli ottavi l’Arsenal (2 a 2 in Portogallo e 1 a 1 a Londra con vittoria ai calci di rigore).
Anche la Juventus proviene dalla Champions League, dove nella prima fase è giunta terza nel Gruppo H alle spalle di Benfica e PSG precedendo il M. Haifa, piazzamento che è costatato l’eliminazione e la discesa in Europa League. La squadra di Mister Max Allegri è arrivata a giocarsi questo quarto di finale avendo la meglio ai sedicesimi il Nantes (1 a 1 nella gara di andata all’Allianz Stadium e poi vittoria per 3 a 0 in Francia) e agli ottavi il Friburgo (successo per 1 a 0 a Torino e per 2 a 0 in Germania).
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale Sky 201) e DAZN.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza, St.Juste, Cabral, Bracanga e Paulinho tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di De Sciglio e Kean.
Probabili formazioni
Sporting Lisbona (3-4-3):Adan; Diomande, Gonçalo Inacio, Coates; Esgaio, Morita, Pedro Gonçalves, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincão
Juventus (3-5-2):Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic
Il nostro pronostico Sporting Lisbona-Juventus
Sporting Lisbona che nella gara di andata giocata all’Allianz Stadium ha dimostrato di essere pienamente in corsa per il passaggio del turno, la sconfitta per 1 a 0 subita a Torino ha lasciato l’amaro in bocca ai portoghesi che per quanto espresso in campo avrebbero meritato miglior sorte. La squadra di Mister Rúben Amorim è tecnicamente molto valida, forte di una precisa identità, quadrata tatticamente, avrà dalla sua parte la spinta dell’Estadio José Alvalade per l’occasione sold out, c’è aria di impesa in casa biancoverde.
La Juventus arriva in terra portoghese forte del vantaggio minimo maturato nel primo atto di questo doppio confronto, i bianconeri non stanno attraversando un buon momento, hanno perso le ultime 2 gare giocate in campionato, per la “Vecchia Signora” vincere l’Europa League significa la possibilità di tornare leader a livello continentale ma soprattutto di far proprio il pass per la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Mister Max Allegri giocherà di conseguenza le sue carte migliori in una gara che si preannuncia davvero tirata e combattuta.
Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi