Pronostico Sporting Lisbona-Atalanta. Gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League in programma giovedì 5 ottobre allo Estádio José Alvalade. Fischio d’inizio allo ore 18:45.
Lo Sporting sta vivendo un avvio di stagione davvero entusiasmante, nell’ultimo turno di campionato ha espugnato l’Estádio de São Luís battendo per 3 a 2 il Farense, terza vittoria consecutiva in Liga Portugal, 6 successi e 1 pareggio nelle prime 7 giornate, 19 punti conquistati su 21 a disposizione che valgono la testa della classifica, 6 le reti subite e 16 quelle realizzate. “Leões” che sono partiti alla grande anche in ambito continentale, nella gara di esordio in Europa League hanno vinto 2 a 1 in Austria contro lo Sturm Graz.
L’Atalanta domenica scorsa ha pareggiato 0 a 0 in casa con la Juventus. Dea che dopo un avvio di stagione caratterizzato da un rendimento altalenante sembra ora aver cambiato registro, in campionato è in serie utile da 3 turni con score di 2 vittorie e 1 pari, in generale 13 i punti raccolti in 7 giornate, bottino che vale il quinto posto in classifica. Nerazzurri che stanno mostrando grande solidità difensiva, tra Serie A e coppe vengono da 4 clean sheet consecutivi, discreto il rendimento offensivo, nei numeri 5 le reti subite e 13 quelle realizzate in 8 uscite ufficiali. La banda di Mister Gian Piero Gasperini ha avuto start positivo in Europa League vincendo per 2 a 0 in casa contro i polacchi del Rakov.
La classifica del Gruppo D di Europa League vede in vantaggio Sporting Lisbona e Atalanta appaiate a 3 punti, Sturm Graz e Rakov ferme a 0.
Sporting Lisbona e Atalanta di fronte in una sfida che sulla carta appare in grande equilibrio. Vediamo la Dea in grado di poter trovare la via del gol. Puntiamo sul Multigol 1 – 2 squadra ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi