Pronostico Gijon – Albacete del 1 marzo. Venerdi sera prende avvio il ventinovesimo turno del campionato cadetto spagnolo con un interessante anticipo in programma. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Il Gijon è reduce da una sconfitta di misura sul difficile campo del Burgos nell’ultimo turno di campionato (1-0).
Quarto risultato utile consecutivo per l’Albacete che impatta 1-1 in trasferta sul campo dell’Amorebieta.
Situazione di classifica e forma
In piena lotta per un posto nella griglia dei play off promozione, il Gijon è attualmente a quota 43 punti in classifica, ad appena 4 lunghezze di distanza dal secondo posto – oggi appannaggio dell’Espanyol – che garantirebbe addirittura la promozione diretta in massima serie. In casa il rendimento è buono con 27 punti ottenuti in 14 match interni ed appena 9 reti al passivo. L’Albacete, dal canto suo, è in piena bagarre per la salvezza: fin qui ha conquistato 31 punti e ha appena 1 punto di vantaggio sulla soglia retrocessione. Fuori casa il rendimento è negativo con 8 punti ottenuti in 14 trasferte e ben 25 goal subiti.
Il nostro pronostico
L’anticipo di venerdi sera tra Gijon e Albacete rappresenta l’antipasto del ventinovesimo turno di Segunda Division. Le due compagini arrivano a questo importante appuntamento con obiettivi differenti: i padroni di casa ambiscono ad una vittoria che li rilancerebbe nelle zone altissime della classifica; gli ospiti, invece, si accontenterebbero volentieri anche di un punticino su un campo difficile come quello di Gijon. La differenza qualitativa tra le due squadre è abbastanza ampia ma gli uomini di Mister Ramirez non devono fare l’errore di sottovalutare l’Albacete. Noi vediamo comunque favoriti i padroni di casa e consigliamo il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi