Lunedì 21 gennaio si disputa Spezia – Venezia, posticipo che chiude la ventesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
21/01/2019, ore 21:00
Spezia - Venezia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno Spezia e Venezia hanno pareggiato in casa per uno a uno: i liguri contro il Lecce, i lagunari con il Carpi.
Situazione di classifica e forma
Lo Spezia si trova in piena zona playoff a pari punti con Perugia e Cittadella, grazie ad una striscia di gare senza sconfitte arrivata a quota cinque.
Il Venezia, invece, non vince da quattro turni ed è stato sorprendentemente risucchiato in zona pericolo, anche se il vantaggio sui playout è ancora di quattro punti.
Statistiche
Lo Spezia è formazione dedita alla costruzione della manovra, sviluppata sempre in maniera fluida. L’attacco, col rientro degli infortunati, si è scoperto piuttosto prolifico (almeno un gol segnato in ciascuna delle ultime sei gare disputate) e la difesa è solida e ben organizzata. In casa il rendimento è molto buono, con cinque successi ed una sola sconfitta.
Male il Venezia in attacco, con il solo Cosenza a togliere agli arancioneroverdi il primato di peggior attacco della serie B. Molto solida, invece, la difesa, che ha subito solamente diciannove gol (Palermo, Cittadella e Cremonese le uniche ad aver fatto meglio). Mediocre il rendimento esterno: una sola vittoria a fare da contraltare a cinque sconfitte, col successo che manca da quattro gare.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Al “Picco” si affrontano due formazioni ben messe in campo, organizzate, solide, con lo Spezia che, grazie al positivo stato di forma e alle ottime individualità, si fa nettamente preferire in sede di pronostico.