Sabato 10 marzo alle 15:00 si gioca Spezia – Ternana, valida per la trentesima giornata del campionato di Serie B.
10/03/2018, ore 15:00
Spezia - Ternana
Ultime partite
Proprio quando sembrava aver riagganciato il treno per i playoff grazie a una striscia positiva di quattro gare, lo Spezia è caduto nella maniera più inopinata, sconfitto in casa dal Cesena.
La Ternana, invece, è tornata alla vittoria dopo 8 gare, nelle quali aveva collezionato ben 7 sconfitte, superando per 2-1 la Cremonese.
Situazione di classifica e forma
Lo Spezia occupa la decima posizione ad un solo punto dalla zona playoff. Dopo due sole sconfitte in sedici partite, la delusione della partita col Cesena rischia di minare le certezze della squadra ligure.
Nonostante la vittoria contro la Cremonese, la Ternana occupa ancora l’ultimo posto, ma la zona playout dista ora solamente quattro punti. L’entusiasmo derivante dall’arrivo in panchina di Gigi De Canio e le ultime buone prestazioni fanno ben sperare i tifosi umbri.
Statistiche
Lo Spezia, con 30 gol segnati, ha il quartultimo attacco del campionato ma la difesa, con sole 26 reti incassate, è seconda solo a quella del Palermo. In casa, con 8 vittorie e 2 sconfitte, il rendimento è certamente eccellente nonostante sia arrivata una sola vittoria nelle ultime quattro gare giocate e la miglior difesa interna del torneo (8 reti subite) ci racconta di uno stadio “Picco” fortino quasi inespugnabile.Evidente, quindi, la tendenza al “no goal” e all'”under 2,5″, entrambi verificatisi 9 volte.
Le statistiche del campionato della Ternana sono da brividi: 55 gol subiti che equivalgono alla peggior difesa del torneo, 4 vittorie complessive (nessuno ha fatto peggio), nessuna vittoria esterna e maggior numero di sconfitte fuori casa (9), almeno un gol subito nelle ultime 17 partite complessivamente giocate. Un solo punto conquistato in 8 partite aveva gettato la squadra rossoverde nel baratro ma la vittoria contro la Cremonese ha riacceso un lumicino di speranza per gli uomini di De Canio.
Infortunati e squalificati
Tutti disponibili nello Spezia di Mister Fabio Gallo mentre nella Ternana Martin Valjent sconterà l’ultima giornata di squalifica.
Consigli per scommesse vincenti
La Ternana sembra l’avversario ideale per consentire allo Spezia di ripartire nella rincorsa alle posizioni valide per i playoff promozione. Tuttavia i rossoverdi sono sembrati in buona condizione nelle ultime uscite, anche se la Cremonese attuale non è certamente un avversario imbattibile. Ci aspettiamo uno Spezia come di consueto solido e deciso nella ricerca dei tre punti, che, spinto dal pubblico amico, cercherà di fare propria l’intera posta in palio sfruttando anche i limiti tecnico-tattici dell’avversario.