Pronostico Spezia-Roma. Gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A in programma domenica 27 febbraio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per lo Spezia che in trasferta al Dall’Ara ha perso per 2 a 1 contro il Bologna.
La Roma viene dal movimentato pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Verona.
Situazione di classifica e forma
Spezia relegata nella arte bassa della classifica a + 4 dalla zona retrocessione. Bianconeri reduci da 2 sconfitte consecutive in campionato.
Roma ottava in classifica in lotta per un piazzamento utile in chiave europea. Giallorossi che hanno pareggiato le ultime 3 gare giocate in campionato.
Statistiche
Lo Spezia conta 48 reti al passivo e 28 all’attivo in 26 incontri, 16 gli Over 2,5 ed altrettanti gli esiti Gol, in casa ha cammino discreto con media punti pari ad 1 a partita.
Per la Roma 34 reti al passivo e 44 all’attivo, in 26 gare 15 gli Over 2,5 e 14 gli esiti Gol, ha andamento altalenante in trasferta con 5 vittorie 1 pareggio e 6 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Spezia-Roma in programma allo Stadio Alberto Picco domenica 27 febbraio alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Manaj squalificato, Sher e Leo Sena infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di El Shaarawy, Spinazzola e Ibanez tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Spezia (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior; Verde, Maggiore, Gyasi; Nzola
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Mancini, Vina; Bove, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham
Il nostro consiglio per Spezia-Roma
Lo Spezia ha perso contro il Bologna, 2 a 1 per gli emiliani il risultato finale al Dall’Ara, una sconfitta che bissa quella subita in casa nel turno precedente con la Fiorentina. Bianconeri che con questi 2 stop consecutivi in campionato vedono sensibilmente ridotto il loro vantaggio sulla zona retrocessione, ora solo 4 punti li separano da Cagliari e Venezia al momento appaiate al terzultimo posto che condanna alla discesa tra i cadetti. Nelle ultime uscite la squadra di Mister Thiago Motta è apparsa meno centrata a livello tattico, subisce facilmente gol, fatica a creare gioco ed è sterile a livello offensivo.
Roma in versione “Dottor Henry Jekyll e Mister Hyde” quella vista contro il Verona, primo tempo da film horror e chiusa sotto di 2 reti, ripresa di livello con rimonta completata, 2 a 2 il risultato finale. Giallorossi che stanno deludendo fortemente le aspettative della vigilia, ottavi in classifica a – 6 dal quarto posto ora appannaggio della Juventus e ultimo utile in chiave Champions League. Mister José Mourinho non è riuscito ancora a trasmettere la sua mentalità da vincente, i numeri ci parlano di 12 successi 5 pareggi e ben 9 sconfitte in 26 incontri di campionato score tutt’altro che trascendentale. Lo Special One non ci sta, classe arbitrale sul banco degli imputati rea secondo l’allenatore portoghese di aver danneggiato in maniera sistematica la sua Roma, il campo sembra però assecondare poco tale teoria, la squadra arranca pesantemente sotto il profilo del gioco, manca di identità, necessario alzare decisamente l’asticella per salvare una stagione che rischia di essere fallimentare.
Spezia in cerca di punti salvezza, Roma chiamata ad invertire marcia per non staccarsi definitivamente dal treno Champions. Diamo peso al maggior tasso tecnico degli ospiti e scegliamo la doppia X2 unita in combo al Multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi