Pronostico Spezia-Roma. Gara valida per la trentottesima giornata di Serie A in programma domenica 23 maggio alle ore 15:00 Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Lo Spezia è reduce dalla netta vittoria casalinga per 4 a 1 ai danni del Torino.
Ultimo turno di campionato da incorniciare per i giallorossi che hanno fatto loro il derby della capitale battendo 2 a 0 la Lazio.
Situazione di classifica e forma
Spezia relegato nella parte bassa della classifica ma matematicamente salvo. i bianconeri superando il Toro sono tornati alla vittoria in campionato dopo 6 turni di astinenza (3 pareggi ed altrettante sconfitte).
Roma sesta in zona Conference League. Per i giallorossi 2 successi e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Lo Spezia ha difesa tra le più battute della Serie A (70 reti al passivo), attacco discreto (50 reti all’attivo), viene da 3 Over 2,5 e 4 esiti Gol consecutivi e ha cammino altalenante in casa con score di 5 successi 6 pareggi e 7 sconfitte.
La Roma subisce e realizza facilmente gol (56 reti al passivo e 64 reti all’attivo), è frequentemente Over 2,5 (24 volte in 37 incontri) ed ha rendimento mediocre in trasferta dove perde da 4 partite e conta 5 vittorie 3 pareggi e 10 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Spezia-Roma in programma allo Stadio Alberto Picco domenica 23 maggio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Farias squalificato e Chabot e Mattiello infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Calafiori, Pau Lopez, Zaniolo, Spinazzola, Veretout, Smalling e Diawara tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Spezia (4-3-3): Zoet; Vignali, Erlic, Ismajli, Bastoni; Pobega, Leo Sena, Maggiore; Gyasi, Piccoli, Verde
Roma (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Bruno Peres; Cristante, Darboe; Pedro, El Shaarawy, Mkhitaryan; Dzeko
Il nostro consiglio per Spezia-Roma
Lo Spezia ha fatto la voce grossa contro il Torino, la vittoria ai danni dei granata sancisce la matematica permanenza della compagine ligure nel massimo campionato. Grande soddisfazione in casa bianconera per un’impresa che alla vigilia appariva proibitiva, grande merito a Mister Vincenzo Italiano che ha saputo dare alla sua squadra una precisa identità e tanta qualità a livello di gioco.
La Roma ha fatto suo il derby contro la Lazio, una vittoria che rappresenta una boccata d’ossigeno per i giallorossi, protagonisti di una stagione deludente, ben al disotto delle aspettative. Fuori da tempo dalla corsa per un piazzamento utile in chiave Champions, matematicamente out anche da quella per l’Europa League i capitolini sono ora impegnati a difesa dell’attuale sesto posto in classifica che vale l’accesso alla Conference League la nuova competizione continentale terza per importanza che prenderà il via a partire dalla stagione 2020-2021. In tal senso la squadra di Mister Fonseca è padrona del suo destino, vincendo al Picco lascerebbe matematicamente dietro il Sassuolo settimo e unico suo antagonista su cui vanta al momento 2 lunghezze di vantaggio.
Spezia senza obiettivi, Roma che deve fare bottino pieno per non avere sorprese. Puntiamo sulle motivazioni degli ospiti e scegliamo il segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi