Pronostico Spezia-Milan. Gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A in programma sabato 13 maggio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Sabato scorso lo Spezia ha perso 2 a 0 in trasferta contro la Cremonese.
Il Milan viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 ai danni della Lazio. Mercoledì sera il “Diavolo” ha perso 2 a 0 al Meazza il derby contro l’Inter, gara di andata della semifinale di Champions League.
Situazione di classifica e forma
Spezia terzultimo in classifica in piena zona retrocessione. Bianconeri reduci da 3 stop consecutivi e senza vittoria in campionato da 8 giornate con score di 3 pareggi e 5 sconfitte.
Milan quinto in classifica in lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. Rossoneri in serie positiva in campionato da 7 turni dove hanno registrato 3 vittorie e 4 pareggi.
Statistiche
Lo Spezia conta 56 reti al passivo e 28 all’attivo, in 34 incontri di campionato ha contabilizzato 18 Under 2,5, ha perso le ultime 2 gare giocate in casa dove viaggia ad una media precisa di 1 punto a partita.
Per il Milan 39 reti al passivo e 55 all’attivo, è reduce da 6 Under 2,5, ha andamento altalenante in trasferta con 6 vittorie altrettanti pareggi e 5 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Spezia-Milan in programma allo Stadio Alberto Picco sabato prossimo 13 maggio alle ore 18:00 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Thiaw squalificato. In dubbio Leao, Pobega e Ibrahimovic.
Probabili formazioni
Spezia (4-3-3): Dragowski, Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca, Ekdal, Bourabia, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Florenzi, Saelemaekers, Tonali, Messias, De Katelere, Rebic, Origi
Il nostro consiglio per Spezia-Milan
Gravissima battuta d’arresto per lo Spezia contro la Cremonese, sconfitta per 2 a 0 allo Stadio Giovanni Zini che sancisce per i liguri il terzo stop consecutivo in campionato. Bianconeri in crisi di risultati, non vincono da ben 8 giornate durante le quali hanno raccolto il misero bottino di appena 3 punti, causa la contemporanea vittoria del Verona a Lecce sono ora terzultimi in classifica, al momento sarebbero retrocessi in Serie B. Mister Leonardo Semplici alle prese con una squadra in chiara difficoltà sotto l’aspetto tattico, vulnerabile in difesa, lenta e prevedibile in fase di costruzione e marcatamente sterile a livello offensivo.
Esaurito negativamente il primo atto del derby di Champions League con l’Inter, il Milan si rigetta in campionato, nell’ultimo turno ha fatto sua l’intera posta in palio contro la Lazio, successo per 2 a 0 al “Meazza” condito da prestazione convincente. Il “Diavolo” è quinto in classifica, sta viaggiando a buon ritmo in Serie A dove non perde da ben 7 turni. Per questa gara ” Mister Stefano Pioli lascerà fuori diversi titolari in vista del derby europeo di ritorno con l’Inter, ai rossoneri serve assolutamente un risultato positivo al “Picco”, il ritardo di 2 lunghezze dal treno Champions non permette ulteriori passi falsi.
Spezia con l’acqua alla gola, Milan che nonostante un marcato turnover ha le carte in regola per fare bottino pieno in terra ligure. Puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi