Pronostico Spezia-Lecce. Gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A in programma domenica 8 gennaio alle ore 15:00 Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Lo Spezia viene dal movimentato pareggio casalingo per 2 a 2 contro l ‘Atalanta.
Ultimo turno di campionato da incorniciare per il Lecce che tra le mura amiche dello Stadio Via del Mare ha superato per 2 a 1 la Lazio.
Situazione di classifica e forma
Spezia quartultimo in classifica a + 5 dalla zona retrocessione. Bianconeri in serie utile da 3 turni con score di 1 vittoria e 2 pareggi.
Lecce dodicesimo in classifica. I giallorossi sono reduci da 3 successi consecutivi in campionato.
Statistiche
Lo Spezia conta 28 reti al passivo e 16 all’attivo, viene da 5 esiti Gol e 2 Over 2,5 consecutivi, in casa ha andamento buono con 2 vittorie 5 pareggi e 1 sconfitta.
Per il Lecce 18 reti al passivo e 16 all’attivo, ha registrato finora ben 11 Under 2,5 in 16 incontri, ha cammino discreto in trasferta dove ha una media precisa di 1 punto a partita.
Come vedere la partita in TV e streaming
Spezia-Lecce in programma allo Stadio Alberto Picco domenica prossimo 8 gennaio alle ore 15:00 sarà trasmessa da DAZN, con l’ app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Dragowsky e Verde entrambi alle prese con problemi fisici. In dubbio Zoet.
Ospiti che dovranno fare a meno di Hjulmand squalificato. In dubbio Demarku, Bistrovic ed Helgason.
Probabili formazioni
Spezia (3-5-2):Zovko, Amian, Kiwior, Nikolaou, Holm, Ampadu, Bourabia, Moutinho, Bastoni; Gyasi, Nzola
Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo, Gonzalez, Maleh, Blin, Strefezza, Colombo, Di Francesco
Il nostro pronostico
Spezia che ha visto svanire all’ultimo istante una preziosa vittoria contro l’Atalanta, incapace di gestire un doppio vantaggio, subendo il gol del definitivo 2 a 2 nei minuti di recupero del secondo tempo. Bianconeri in serie utile da 3 turni, classifica complicata, quartultimo posto a + 5 dalla zona retrocessione, vantaggio discreto ma che non permette rilassamenti. La squadra di Mister Luca Gotti sta costruendo il suo campionato soprattutto in casa dove ha raccolto ben 11 dei 14 punti all’attivo, nel complesso ha difesa vulnerabile, è discreta in fase di costruzione ma fatica a trovare la via del gol.
Lecce da “circoletto” rosso quello visto nella vittoriosa gara interna contro la Lazio, per i salentini terzo successo consecutivo in campionato e classifica che sta assumendo contorni interessanti, 18 punti conquistati in 16 incontri è marcia da piena zona salvezza, al momento è di ben 9 lunghezze il vantaggio sul terzultimo posto ora occupato dalla Sampdoria e che costa la discesa in Serie B. Mister Marco Baroni sembra aver trovato il viatico giusto, la squadra è tatticamente equilibrata, ha il punto di forza in una difesa che per gol subiti è la settima del campionato, il suo limite in un attacco non trascendentale che viaggia alla media realizzativa di 1 rete a partita.
Spezia che tra le mura amiche sembra trovare spesso i migliori argomenti. Lecce in forma ma di fronte ad ostacolo non semplice. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’Under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi