Domenica 25 novembre si disputa Spezia – Foggia, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
25/11/2018, ore 15:00
Spezia - Foggia
Analisi delle ultime partite
Lo Spezia è reduce dalla vittoria per tre a uno sul Benevento nel recupero della decima giornata, mentre il Foggia ha osservato un turno di riposo e, complice la sosta per le nazionali, non gioca un match ufficiale dal 3 novembre (pareggio per due a due con il Brescia).
Situazione di classifica e forma
Lo Spezia naviga a metà classifica, una posizione in linea col rendimento altalenante di questi primi mesi di campionato. Le tante assenze nel reparto offensivo hanno limitato le potenzialità della formazione di Marino, che guarda alla zona playoff con rinnovato ottimismo dopo aver interrotto la striscia di tre gare senza vittorie.
Dal canto suo il Foggia, dopo un inizio di stagione che l’aveva visto tenere il passo delle battistrada, ha incontrato alcune difficoltà di troppo, dettate soprattutto dai grossi limiti del reparto difensivo. Dopo tre vittorie consecutive sono arrivate quattro gare senza successi e la penalizzazione inizia a diventare un fardello pesante dal quale liberarsi.
Statistiche
Lo Spezia ha segnato e subito lo stesso numero di reti – quattordici- un numero che ci racconta di un reparto offensivo certamente non prolifico ma di una difesa piuttosto solida e ben organizzata. In casa il cammino dei liguri è positivo, con quattro vittorie a fronte di una sola sconfitta.
Il Foggia è invece squadra che cerca di imporsi col gioco offensivo ma ciò ha spesso portato la difesa a sguarnirsi, col risultato di aver subito già venti reti (massimo della categoria). Bene l’attacco con diciannove gol segnati e proprio sul reparto offensivo punta la società rossonera per risalire la china. Non bene il rendimento esterno, con una sola vittoria ottenuta nelle cinque gare sinora disputate.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tutti disponibili nello Spezia, nel Foggia assenti Tonucci, Deli, Zambelli e lo squalificato Camporese.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si affrontano due formazioni che giocano un calcio profondamente diverso per approccio e mentalità. Lo Spezia cercherà di dare continuità alla bella vittoria sul Benevento, anche in virtù del rientro dei tanti infortunati che ne hanno frenato le ambizioni sinora. Il Foggia, invece, dopo un brillante inizio di stagione ha subito qualche stop di troppo e la posizione di Mister Grassadonia non è più così solida. Ci attendiamo una gara interessante, combattuta, nella quale entrambe le formazioni possano andare in gol.